Urca!! Ho controllato bene anche io e nella NC 1.8 con il cambio a 5 marce come dice angeloc4 non c'è olio nella torretta del cambio.
Quando ho cambiato l'olio della torretta e del cambio non ho fatto caso a questo problema perchè ho seguito il manuale per il cambio a 6 marce. In effetti non pensavo che ci fossero così tante differenze tra il 5m e il 6m
Jaco Ha scritto:Urca!! Ho controllato bene anche io e nella NC 1.8 con il cambio a 5 marce come dice angeloc4 non c'è olio nella torretta del cambio.
Quando ho cambiato l'olio della torretta e del cambio non ho fatto caso a questo problema perchè ho seguito il manuale per il cambio a 6 marce. In effetti non pensavo che ci fossero così tante differenze tra il 5m e il 6m
Scusa,ma tu hai un 1.8 o una 2.0?
E quindi ora l'eventuale cambio a 5 marce ha dell'olio nella torretta e non ci andava?
Dall'avatar i dati riguardano una 2.0 e tu hai scritto circa la 1.8!
Potresti,p.f.,chiarire?
Grazie.
Jaco Ha scritto:Urca!! Ho controllato bene anche io e nella NC 1.8 con il cambio a 5 marce come dice angeloc4 non c'è olio nella torretta del cambio.
Scusa,ma tu hai un 1.8 o una 2.0?
E quindi ora l'eventuale cambio a 5 marce ha dell'olio nella torretta e non ci andava?
Dall'avatar i dati riguardano una 2.0 e tu hai scritto circa la 1.8!
Potresti,p.f.,chiarire?
Grazie.
Una 2.0!
Io ho scritto circa la 2.0 come si nota dal mio avatar e dalla firma!
Nella 2.0 l'olio nella torretta ci va, infatti come si nota dalla mia descrizione l'ho messo :chessygrin:
Non mi sono preoccupato per la 1.8 (5m) poichè ho effettuato l'operazione sulla mia miatina che è 2.0 (6m).
Infatti non ho specificato nella guida se la mia è 1.8 o 2.0 poichè pensavo che anche nel cambio della 1.8 ci volesse l'olio nella torretta del cambio.
Dunque ATTENZIONE:
il procedimento descritto in prima pagina per cambiare l'olio nella torretta del cambio è valido per mx-5 NC 2.0 (cambio a 6 marce)
Ilc ambio nella torretta diciamo che è un di piu giusto?
I tappi per l'olio del cambio dove sono posizionati? nel senso piu verso il posteriore dell'auto rispetto al filtro olio o piu verso l'anteriore?
Beh quella è la trasmissione e davanti (sulla sx in foto) c'è il motore, direi che non ci si può sbagliare.
Vista la macchina da sotto ti sarà chiaro in 2".
progitto Ha scritto:Ho appeno guardato sul manuale e confermo quello che dice angelo: sul 5 marce va solo ingrassata la sfera e la parte finale dell'asta del cambio
Ciao , allora, acquisito che la 1.8 non necessita di sostituzione olio torretta, desideravo sapere se qualcuno ha fatto l'operazione di ingrassaggio/lubrificazione di cui sopra. Inconvenienti ? Suggerimenti ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0