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finestrino lento
#1
Succede questo: azionando entrambi i pulsanti dei finestrini contemporaneamente, i due viaggiano a velocità diverse; il sinistro più veloce del destro. Perchè avviene ciò????

Si accettano pareri e/o soluzioni.

Grazie.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#2
Controlla l'ossidazione nei pulsanti
WD-40 o Svitol sulle guide vetri
E....speriamo che non si staccato qualcosa che struscia contro il vetro :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#3
succede anche a me ma sono troppo pigro per togliere il pannello porta e controllare, lo lascio così per ora.. Tongue
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#4
Mrk Ha scritto:succede anche a me ma sono troppo pigro per togliere il pannello porta e controllare, lo lascio così per ora.. Tongue


Non è detto che sia il meccanismo collegato al motorino.
I pulsanti a volte non fanno contatto a dovere...sono 4 viti e 5 minuti di lavoro.
Io c'ho trovato una centralina dell'antifurto con i cablaggi ossidati Shock una spruzzata e via!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#5
Costa Ha scritto:Controlla l'ossidazione nei pulsanti
WD-40 o Svitol sulle guide vetri
E....speriamo che non si staccato qualcosa che struscia contro il vetro :oops:

avevo pensato ai contatti e alla loro ossidazione, ci provo già oggi. Thumbup
Non credo possa essersi staccato qualcosa cheostacola lo scorrimento del finestrino, ma visto che ho il pomeriggio libero posso provare a smontare il pannello e verificare.
Vi aggiorno.
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       Gianluca ジャンルカ

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#6
anche sulla mia succedeva così.

Poi ho cambiato la batteria e ora...la cosa non è cambiata... Cry

Ma succede così anche sull'altra mia auto ( una GPunto...)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#7
Pulisci i contatti come ti hanno suggerito e lubrifica la guarnizione del finestrino (in particolare la guida verticale del deflettore triangolare) con del silicone spray. Lo spruzzi su un panno o su un cotton fioc (non abbondare troppo) e lo passi all'interno della guida.

Se non risolvi saranno i cavi.
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#8
E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni.
O... la nivea dei sedili!
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
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#9
Attento quando smonti i pulsanti perchè ti partono pezzi ovunque. Già che ci sei smonta il pannello della portiera e lubrifica anche i meccanismi.
Le mie ragazze - Click to view
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#10
Matsuda Ha scritto:E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni.
O... la nivea dei sedili!
:haha: :haha: :haha:

Beh questa sembra una diagnosi un po' precoce e fin troppo grave...ma comunque risolvibile anche e solo con un bel trattamento delle guarnizioni al silicone senza l'acquisto delle guarnizioni nuove.
Intanto vado sulla parte elettrica e poi vediamo.

Anche Oil of Olaz fa bene all guarnizioni.... Cool le rende più giovani Cool
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