This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finestrino lento
Succede questo: azionando entrambi i pulsanti dei finestrini contemporaneamente, i due viaggiano a velocità diverse; il sinistro più veloce del destro. Perchè avviene ciò????

Si accettano pareri e/o soluzioni.

Grazie.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Controlla l'ossidazione nei pulsanti
WD-40 o Svitol sulle guide vetri
E....speriamo che non si staccato qualcosa che struscia contro il vetro :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
succede anche a me ma sono troppo pigro per togliere il pannello porta e controllare, lo lascio così per ora.. Tongue
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:succede anche a me ma sono troppo pigro per togliere il pannello porta e controllare, lo lascio così per ora.. Tongue

Non è detto che sia il meccanismo collegato al motorino.
I pulsanti a volte non fanno contatto a dovere...sono 4 viti e 5 minuti di lavoro.
Io c'ho trovato una centralina dell'antifurto con i cablaggi ossidati Shock una spruzzata e via!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Controlla l'ossidazione nei pulsanti
WD-40 o Svitol sulle guide vetri
E....speriamo che non si staccato qualcosa che struscia contro il vetro :oops:

avevo pensato ai contatti e alla loro ossidazione, ci provo già oggi. Thumbup
Non credo possa essersi staccato qualcosa cheostacola lo scorrimento del finestrino, ma visto che ho il pomeriggio libero posso provare a smontare il pannello e verificare.
Vi aggiorno.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
anche sulla mia succedeva così.

Poi ho cambiato la batteria e ora...la cosa non è cambiata... Cry

Ma succede così anche sull'altra mia auto ( una GPunto...)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Pulisci i contatti come ti hanno suggerito e lubrifica la guarnizione del finestrino (in particolare la guida verticale del deflettore triangolare) con del silicone spray. Lo spruzzi su un panno o su un cotton fioc (non abbondare troppo) e lo passi all'interno della guida.

Se non risolvi saranno i cavi.
  Cita messaggio
E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni.
O... la nivea dei sedili!
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Attento quando smonti i pulsanti perchè ti partono pezzi ovunque. Già che ci sei smonta il pannello della portiera e lubrifica anche i meccanismi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni.
O... la nivea dei sedili!
:haha: :haha: :haha:

Beh questa sembra una diagnosi un po' precoce e fin troppo grave...ma comunque risolvibile anche e solo con un bel trattamento delle guarnizioni al silicone senza l'acquisto delle guarnizioni nuove.
Intanto vado sulla parte elettrica e poi vediamo.

Anche Oil of Olaz fa bene all guarnizioni.... Cool le rende più giovani Cool
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio