TIGO Ha scritto:Il rumore che ha la mia è diverso.
Ho controllato ieri sera ed è dovuto ad uno switch elettrico a cui non è collegato niente, probabilmente è una predisposizione per il cruise control...
nakamura Ha scritto:Risolto! era esattamente ciò che diceva Rava, mi era partito un "qualcosina" tra il pedale e il suo innesto. il mio mitico mecca l'ha sistemato in 10 minuti.
Però non mi manca!
Rava86 Ha scritto:Il suddetto switch non serve per comandare il cut-off carburante, serve per impedirlo! Nel senso che se l'auto è in decelerazione se gli tolgo carburante e disinnesto la frizione il motore si spegnerà, mentre se la frizione è innestata, il motore continuerà a girare grazie al moto trasmessogli dal cambio. Sostanzialmente serve sempre per il cut-off ma è diverso da come lo avevo spiegato prima. Se venisse eliminato la centralina rileverebbe che la frizione è costantemente premuta e quindi non farebbe mai cut-off, oltre magari a fare qualche altro magheggio inavvertibile.riesumo ancora: ieri sera ho sentito il click, ho guardato sotto il cruscotto ed ho scoperto lo switch ed un tappino di gomma caduto sul tappetino
Rava
allora, il pedale della frizione ha una appendice in lamiera con un forellino chiuso da un tappino di gomma
questa appendice tiene premuto lo switch quando la frizione è attaccata (pedale alto, intendo)
quando stacchi la frizione, premendo il pedale, il tastino dello switch è libero e rimane sollevato
nel mio caso, il tappino di gomma per vecchiaia è saltato ed il tastino dello switch si infila proprio nel forellino provocando il suddetto click
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volevo sapere se si è capito a cosa serva lo switch, se è collegato a qualcosa
che la frizione lo pigi oppure no, non ho notato alcun cambiamento in numero giri o erogazione
qualcuno?
(stasera metto un pezzettino di nastro americano a chiudere il forellino ed il click sparirà)