Ciao a tutti!
Mi accingo a effettuare un tagliandino alla mia NFfl del 2001, con 109.000 km e cinghia già fatta con relativa sostituzione pompa acqua.
Ecco cosa ho scelto come materiale di consumo, vorrei una vostra opinione:
- Olio motore Shell Helix HX 7 10w-40, con specifica API SM/CF. Dovrebbe essere semisintetico, anche se viene riportato "tecnologia sintetica" sulla confezione. 26 iuri per 4 litri.
- Olio cambio (da mettere anche in torretta) e differenziale Castrol Drive Line Syntrex Universal 75w-90 GL4/5, anche questo, ritengo, semisintetico. 14 iuri al litro. E' su quest'ultimo che non so cosa pensare. Lo conoscete?
- Candele ngk long reach e cavi magnacor 8.5 presi da MXparts
- Filtro aria e filtro olio originali Mazda
La macchina l'ho provata per la prima volta, approfonditamente, oggi e pare sostanzialmente a posto. Il vano motore, però, mostra che il liquido frizione nel cilindretto d'ispezione è nero come la pece (dovrò infatti sostituirlo).
Mi si è acceso un campanello d'allarme per quanto riguarda la funesta questione "frizione che ralla" e vorrei cercare di vederci chiaro. Ho letto qualcosa, tempo fa , ma con la funzione "cerca" non riesco a ripescare l'articolo: la mia NBfl è stata immatricolata nel marzo 2001 ed il numero di telaio è JMZNB186200203226. Sono a rischio?
Non mi sono messo a fare partenze alla Magnum P.I. ed in retro non paiono esserci i famosi saltini. Che altre verifiche posso fare?
Grazie delle dritte che mi darete. Evviva la saponetta!!!
Oh yeah!
Mi accingo a effettuare un tagliandino alla mia NFfl del 2001, con 109.000 km e cinghia già fatta con relativa sostituzione pompa acqua.
Ecco cosa ho scelto come materiale di consumo, vorrei una vostra opinione:
- Olio motore Shell Helix HX 7 10w-40, con specifica API SM/CF. Dovrebbe essere semisintetico, anche se viene riportato "tecnologia sintetica" sulla confezione. 26 iuri per 4 litri.
- Olio cambio (da mettere anche in torretta) e differenziale Castrol Drive Line Syntrex Universal 75w-90 GL4/5, anche questo, ritengo, semisintetico. 14 iuri al litro. E' su quest'ultimo che non so cosa pensare. Lo conoscete?
- Candele ngk long reach e cavi magnacor 8.5 presi da MXparts
- Filtro aria e filtro olio originali Mazda
La macchina l'ho provata per la prima volta, approfonditamente, oggi e pare sostanzialmente a posto. Il vano motore, però, mostra che il liquido frizione nel cilindretto d'ispezione è nero come la pece (dovrò infatti sostituirlo).
Mi si è acceso un campanello d'allarme per quanto riguarda la funesta questione "frizione che ralla" e vorrei cercare di vederci chiaro. Ho letto qualcosa, tempo fa , ma con la funzione "cerca" non riesco a ripescare l'articolo: la mia NBfl è stata immatricolata nel marzo 2001 ed il numero di telaio è JMZNB186200203226. Sono a rischio?
Non mi sono messo a fare partenze alla Magnum P.I. ed in retro non paiono esserci i famosi saltini. Che altre verifiche posso fare?
Grazie delle dritte che mi darete. Evviva la saponetta!!!
Oh yeah!
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen