Ciao a tutti!
Mi accingo a effettuare un tagliandino alla mia NFfl del 2001, con 109.000 km e cinghia già fatta con relativa sostituzione pompa acqua.
Ecco cosa ho scelto come materiale di consumo, vorrei una vostra opinione:
- Olio motore Shell Helix HX 7 10w-40, con specifica API SM/CF. Dovrebbe essere semisintetico, anche se viene riportato "tecnologia sintetica" sulla confezione. 26 iuri per 4 litri.
- Olio cambio (da mettere anche in torretta) e differenziale Castrol Drive Line Syntrex Universal 75w-90 GL4/5, anche questo, ritengo, semisintetico. 14 iuri al litro. E' su quest'ultimo che non so cosa pensare. Lo conoscete?
- Candele ngk long reach e cavi magnacor 8.5 presi da MXparts
- Filtro aria e filtro olio originali Mazda
La macchina l'ho provata per la prima volta, approfonditamente, oggi e pare sostanzialmente a posto. Il vano motore, però, mostra che il liquido frizione nel cilindretto d'ispezione è nero come la pece (dovrò infatti sostituirlo).
Mi si è acceso un campanello d'allarme per quanto riguarda la funesta questione "frizione che ralla" e vorrei cercare di vederci chiaro. Ho letto qualcosa, tempo fa , ma con la funzione "cerca" non riesco a ripescare l'articolo: la mia NBfl è stata immatricolata nel marzo 2001 ed il numero di telaio è JMZNB186200203226. Sono a rischio?
Non mi sono messo a fare partenze alla Magnum P.I. ed in retro non paiono esserci i famosi saltini. Che altre verifiche posso fare?
Grazie delle dritte che mi darete. Evviva la saponetta!!!
Oh yeah!
Mi accingo a effettuare un tagliandino alla mia NFfl del 2001, con 109.000 km e cinghia già fatta con relativa sostituzione pompa acqua.
Ecco cosa ho scelto come materiale di consumo, vorrei una vostra opinione:
- Olio motore Shell Helix HX 7 10w-40, con specifica API SM/CF. Dovrebbe essere semisintetico, anche se viene riportato "tecnologia sintetica" sulla confezione. 26 iuri per 4 litri.
- Olio cambio (da mettere anche in torretta) e differenziale Castrol Drive Line Syntrex Universal 75w-90 GL4/5, anche questo, ritengo, semisintetico. 14 iuri al litro. E' su quest'ultimo che non so cosa pensare. Lo conoscete?
- Candele ngk long reach e cavi magnacor 8.5 presi da MXparts
- Filtro aria e filtro olio originali Mazda
La macchina l'ho provata per la prima volta, approfonditamente, oggi e pare sostanzialmente a posto. Il vano motore, però, mostra che il liquido frizione nel cilindretto d'ispezione è nero come la pece (dovrò infatti sostituirlo).
Mi si è acceso un campanello d'allarme per quanto riguarda la funesta questione "frizione che ralla" e vorrei cercare di vederci chiaro. Ho letto qualcosa, tempo fa , ma con la funzione "cerca" non riesco a ripescare l'articolo: la mia NBfl è stata immatricolata nel marzo 2001 ed il numero di telaio è JMZNB186200203226. Sono a rischio?
Non mi sono messo a fare partenze alla Magnum P.I. ed in retro non paiono esserci i famosi saltini. Che altre verifiche posso fare?
Grazie delle dritte che mi darete. Evviva la saponetta!!!
Oh yeah!
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"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen