This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per acquisto NC 2.0
#1
Ciao ragazzi,
sto cercando ormai da 2 settimane una MX-5 2.0 NC (fire),
inizialmente la volevo bianca e tabacco, poi nera con gli interni tabacco poi tutta nera...
ora ne ho trovata una bianca come la volevo all'inizio però ha su molti km 85.000 ed è del 2006
in settimana vado a vederla ma tutti quei km mi preoccupano, in pratica la prendo e nel giro di qualche mese devo rifare la distribuzione ... (costi ??) l'auto poi non ha garazia è di un privato. 12.000€ e io sarei il 3° proprietario il primo era un appasionato di milano, gli ha fatto l'assetto (preso in germania) e banda interna satinata.

Voi che dite ? Di 2.0 fire in giro a costi ragionevoli non ne trovo.

Grazie per i consigli
  Cita messaggio
#2
awetop Ha scritto:in settimana vado a vederla ma tutti quei km mi preoccupano, in pratica la prendo e nel giro di qualche mese devo rifare la distribuzione ...
Grazie per i consigli
x questo non ti preoccupare...la NC 2.0 ha la catena....x cui non è necessaria la sostituzione... Wink

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#3
ma veramente ? questa è un ottima notizia !!
  Cita messaggio
#4
Io dico di cercare ancora un po'. Inclusi i concessionari con le km0. Cerca però di andare di persona il più possibile. Spesso non possono pubblicare determinati annunci perché ancora nei 6 mesi di immatricolazione obbligatoria per la concessionaria.

In ogni caso io una NC la prenderei dal 2008 in poi e con non più di 40k km. Ma sono anche consapevole di avere fisime non indifferenti. Tongue
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#5
Guardala dal lato positivo, con quei km e del 2006 non hai più lo scoglionamento dei tagliandi obbligatori in Mazda per tenere la garanzia... Vedi di farti dire che assetto ha fatto (e poi perchè prenderlo in germania?? mah!)

Per il resto, piuttosto tira sul prezzo, mettendo in ballo la storia della distribuzione [catena o no Tongue ] al massimo ti sfancula, ma se dentro è a posto, non vedo perchè farsi spaventare da 85k km... Sopratutto per i sedili.

Bianca è fantastica, non ti fare grossi problemi.

Altrimenti porta pazienza, due settimane per cercarti la macchina non sono niente...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Comprando un usato credo che la possibilità di comprare da chi si conosce valga più di ogni altra cosa.
Nella sezione vendo ne trovi alcune: ad esempio, se ti piace anche l'abbinamento grigio-nero e non vuoi necessariamente la tela, dai una occhiata a quella di flower, davvero bella e ben accessoriata.
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio
#7
Solitamente sulle mx5 i km non sono un problema, poi alla NC la distribuzione non si fa....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
Grazie mille ragazzi,
la notizia sulla distribuzione a catena mi ha fatto proprio felice :love: ,
devevo vederla stamattina alle 8 ma tutto slitta a sabato.

Sapete mica darmi qualche dritta su cosa guardare per capire se è tenuta bene ?
la capote che difetti potrebbe avere ?

grazie ancora
:chessygrin:
  Cita messaggio
#9
awetop Ha scritto:Grazie mille ragazzi,
la notizia sulla distribuzione a catena mi ha fatto proprio felice :love: ,
devevo vederla stamattina alle 8 ma tutto slitta a sabato.

Sapete mica darmi qualche dritta su cosa guardare per capire se è tenuta bene ?
la capote che difetti potrebbe avere ?

grazie ancora
:chessygrin:

Per capire se è tenuta bene io guarderei
- le plastiche all'interno : si strisciano facilmente quindi se l'ha tenuta male saranno graffiatissime
- la pelle del volante e del pomello del cambio è probabile che stia iniziando a rovinarsi : se sono ancora nuovi è un punto a suo favore.
- entrando in auto guarda i battitacco cromati e vedi quanto sono strisciati ...
- all'esterno guarda i cerchi per vedere se sono grattati
- visto che stai guardano i cerchi vedi se c'è ruggine dietro ... sull'attacco del cerchio ... se intorno vedi tanta ruggine probabilmente non ha mai pulito i cerchi ( nel piatto del disco se è ferma da un po' è normale che faccia un po' di ruggine )
- la capotte verifica che sia ben tesa e controlla che non sia rotta/lacerata dove si piega nella parte posteriore nella zona dove gira verso il lunotto ( io non ho mai visto una nc con la capotte rotta ... cmq )
- apri il cofano motore : se è pulito hai buone possibilità che il precedente proprietario fosse un maniaco e la tenesse bene!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#10
Controlla anche i dischi dei freni se fanno tanto scalino, basta passarci sopra un dito. Altra cosa che si graffia a guardarla è il pomello del cambio. Controlla bene i sedili, che pure quelli si graffiano facile.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 25 490 3 ore fa
Ultimo messaggio: SauroHD
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 7,274 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Acquisto o no? Blaine 6 2,139 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 1,050 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 4,346 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,934 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,491 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,418 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,629 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,713 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)