This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guarnizioni torretta e cambio che si impunta
ale, questa chiavetta non sto capendo esattamente dove vada.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:ale, questa chiavetta non sto capendo esattamente dove vada.

Qui vedi tutto l'ambaradan una volta smontato, il pezzo in questione è montato nella sfera centrale:

[Immagine: qpgd3a.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
La chiavetta in foto c'è solo su NA (e, mi pare, NC). Sulla mia NBfl non c'è, e le scanalature sulla sfera sono due, simmetriche, una davanti e l'altra dietro.
Anche la mia boccola non era troppo usurata, ma già che facevo il lavoro, ho cambiato sia quella che il materiale di isolamento (che era gonfio, duretto e puzzava...).
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
  Cita messaggio
perfetto, grazie mille, tra qualche km quasi quasi lo faccio vista la spesa irrisoria
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
scusate, nella guida presente sul sito, è menzionata la pasta rossa che viene messa sotto la cuffia piccola. E'indispensabile metterla? Dove si trova? grazie!
  Cita messaggio
la pasta rossa la si trova in ogni ferramente ben fornita, o in un negozo di autoricambi, e va messa come nell' ultima figura

http://www.mx5italia.com/content.php?43-...bio/view/2
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Che olio usare?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
ago88 Ha scritto:la pasta rossa la si trova in ogni ferramente ben fornita

grazie, proverò a sentire!
  Cita messaggio
Preso dalla curiosità oggi ho cambiato l'olio, effettivamente sono spariti gli impuntamenti sulle prime marce.
Ho trovato tutte e due le cuffie rotte, ora le ordino e le cambio al più presto insieme alla boccola di teflon.
  Cita messaggio
voi che avete già smontato, mi fate capire una cosa? posto che entrambe le cuffie (superiore ed inferiore) non hanno una funzione "strutturale" nel reggere la leva, quest'ultima da cosa è tenuta nella sua sede? Dalla guida non capisco quale sia il movimento per svincolarla...

E in ultimo, siccome dovrei cambiare anche l'olio del cambio/differenziale, riesco a ricavarci i 100cc necessari dalle bocce x i cambi suddetti, oppure devo comperare un altra confezione appositamente?

ciao e grazie a tutti!
  Cita messaggio