This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info impianto GPL
#91
Si si le migliorie teoriche le conosco, ma sarebbe bello poter avere un confronto realistico. Spesso le soluzioni che sulla carta sono ottime, nel pratico risultano macchinose, dannose o poco funzionali.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#92
Vero, spesso è così.. come a volte è dinamicamente migliore un'auto con una messa a punto ottimale ma distribuzione dei pesi non simmetrica, piuttosto che un'auto con distribuzione 50:50!

Commercialmente parlando ti do ragione fino a un certo punto.. meglio vendere un prodotto di sicura assistenza col fornitore, come sicura installazione.. ma al tempo stesso offrire a un cliente un prodotto nuovo, innovativo, top di gamma, di cui si è sicuri nella garanzia (so che Vialle ha un'ottima assistenza).. per colui che volesse.
Motivo per cui, da noi in negozio, teniamo questi due generi di prodotti per ogni tipologia..con tali generi di caratteristiche.
Sinceramente non mi risultano queste difficoltà, piuttosto ho letto sempre di clienti contenti e solo qualche difficoltà di mappatura, ma ciò dovuta all'installazione imprecisa..risolta celeremante dall'installatore insieme al supporto di Vialle Italia.
Ovviamente parlo da esterno, e non da uomo di settore come te..e voglio crederti.

Se fattibile e garantito, sulla mia auto preferirei fare il Vialle.. perchè tecnicamente il massimo (sono fatto così, fatta la spesa una volta..ma per il "meglio", secondo i miei gusti ovviamente), nonostante il costo di 600-800€ superiore ad un gassoso di ultima generazione; altrimenti andrei per uno degli impianti da te consigliati..

Wink
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#93
Beh il tuo ragionamento non fa una piega! Sono modi di vedere differenti, tutto qui. Thumbup Comunque sia, se monterai questo impianto fammi sapere come va e come ti trovi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#94
Quando e se lo monterò, lo saprete per primi.. Confusedmiley: e considerato che lo farò se mi trasferirò in Emilia, potreste anche vederlo e provarlo di presenza Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#95
Rava86 Ha scritto:Direi che hai sintetizzato benissimo! Il gpl è una scelta che va ponderata bene e non fatta solo perchè "va di moda".
Stesso discorso per i vari impianti, personalmente su una cosa così delicata mi rivolgerei ad un installatore che esercita da anni (negli ultimi tempi molti si sono improvvisati impiantisti), del quale ho diverse referenze e del quale ho visto i tipi di lavori che fa! Centraline fissate con fascette, staffe spiegazzate come capita, matasse di fili non nastrate e un pò volanti, sono tutti indizi che dovrebbero farvi scappare a gambe levate. In soldoni, non cercate il risparmio assoluto su cose di questo calibro.
Per i vari tipi di impianti noi montiamo BRC o Emer, sono più cari dei concorenti ma come materiali sembrano migliori, non abbiamo mai avuto problemi e nel caso le garanzie funzionano benissimo per tutta la durata dei due anni di copertura. Prima montavamo Tartarini ma abbiamo preferito cambiare in quanto abbiamo avuto diversi problemi e l'impianto era qualitativamente calato. Contiamo anche i costi dei ricambi: un rail di iniettori ha una vita media di 100.000-150.000km dopodichè può essere sufficiente una pulitura con macchinari apposta oppure si deve optare per la sostituzione. Un rail Landi costa circa 400euro un rail Emer meno della metà (ciò non implica che la qualità sia scadente).
Concludendo non voglio dire che ci siano differenze abissali tra una marca e l'altra, semplicemente che come in frangenti c'è chi si trova meglio con determinati prodotti, chi sceglie quelli un poco più onerosi e chi invece vuole risparmiare.

Rava
Ciao, Leggo a distanza di tempo, ma vedo che sei molto preparato, mi sapresti dire se un impanto è fattibile su una NB 1.8 Anninversary, e se/ cosa ci stà in una ciambella?!
grazie mille
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#96
Ciao, guarda io monto un impianto Emer sulla mia (una nbfl 1800), quindi al 99% non ci sono problemi su una nb 1800. Per la ciambella sulla mia ho montato una 30lt con carica effettiva di circa 24lt, forse ci si può spingere un pelo di più in altezza per recuperare un altro paio di litri ma il bagagliaio diventerebbe proprio inutilizzabile.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#97
Peccato che:
1) il 1800cc della NC non sia GPLizabile in sicurezza.
2) Abbia comprato casa e sia al verde....
Altrimenti una NC con 5anni di esonero di bollo, Roadster per non aver patemi al telo, l'avrei presa volentieri...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#98
chiedete a chi ha partecipato al raduno di asiago organizzato dall' STM a cui ho partecipato con la mia con il gpl appena installato e scoprirete che non si uccide nulla con il gpl anche su un povero 1.6. come il mio. se fattibile sul tuo 1.8 non lo so ma se lo fosse fallo.
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
  Cita messaggio
#99
mmm66, per le valvole e sedi valvola ti hanno detto nulla?
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
matteo76 Ha scritto:mmm66, per le valvole e sedi valvola ti hanno detto nulla?

A me no (NBFL 1.6 con impianto GPL), unica accortezza sostituzione filtro del gpl ogni 20.000 km, costo circa 30 Euro compresa l'operazione. Sostituzione bombola, ma non so dirti dopo quanto (molto molto di più comunque).
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info modifica ace 23 4,713 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 628 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,795 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv Woody 1 1,093 24-10-2021, 09:00
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Tenere o no l'impianto GPL Kraid 14 4,315 16-06-2021, 18:53
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 18,887 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 8,012 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB/NB FL] Info connettore motore Mac 2 1,652 09-07-2020, 07:45
Ultimo messaggio: Mac
  [NB/NB FL] Impianto di scarico!! lupodilago 2 2,118 16-05-2020, 19:43
Ultimo messaggio: lupodilago
  [NB FL] Info dB killer Lorenzo749 13 5,114 14-09-2019, 23:04
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)