This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La trasmissione mi sta abbandonando ??
#11
Sincronizzatori??? E perche' mai dovresti cambiarli?
E' un difetto della frizione, non del cambio!
Alberto
  Cita messaggio
#12
E neppure il M&S influisce, quindi puoi fare a meno di cambiarli.
Ti servono solo frizione, piatto, cuscinetto reggispinta. Su mx5parts ci sono kit già completi.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#13
si, ma purtroppo ho il cambio moolto granitico tra 1 e 2° si impunta e quando cambio in modo rapido è come se cercassi di grattugiare una chiave inglese con la gratuggia del formaggio...

il kit frizione è tipo questo ?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#14
Quello è uno dei possibili kit. Ci dovrebbe essere l'exedy oem che costa sensibilmente meno.
Il cambio è duro sempre o solo a macchina fredda?

Se lo fa solo a macchina fredda è abbastanza normale, anche la mia è cos', tant'è che all'inizio faccio sempre prima-folle-seconda.
Una volta scaldata un po' il problema si annulla.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#15
bè diciamo che a caldo migliora un pochino....ma non molto, l'inserimento della seconda e terza marcia rimane sempre un po' difficoltoso..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#16
Cambiando la frizione migliorera', e dato che con la frizione ti cambiano l'olio, migliorera' ancor di piu'. I sincronizzatori non conviene cambiarli, costa davvero un sacco e si fa prima a cercare nel mercatino un cambio da una mx rottamata. Ma ripeto, prima guarda come va.

Valuta il passaggio ad un volano alleggerito gia' che tiri giu' tutto!
Alberto
  Cita messaggio
#17
volano o non volano questo è il problema ho letto i topic e le varie impressioni, ma sono rimasto perplesso... La twins io la uso praticamente solo in città e qualche volta vado a fare dei giri in collina... In città stò molto basso con i giri... E a sentire quello che dicono di un volano più leggero, a giri bassi si sacrifica un po il comfort e l'auto tende a diventare un po' nervosa....
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#18
occhio a non confodere alleggerire troppo con alleggerire...
il fidanza male non puo fare... sopratutto alla twins 1600 che ha il motore spompissimo..ù
cmq se aspetti 3 mesi io lo monterò
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,578 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,505 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,311 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy
  [ND] Ticchettio ciclico trasmissione LeoB 7 2,251 13-06-2021, 23:43
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Albero di trasmissione davideb23 6 2,410 23-12-2018, 11:57
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA/NB]  Olio trasmissione/differenziale GiacomoNb 3 2,757 31-10-2018, 17:25
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA] Trasmissione km/h na 1993 Gianluca 1975 17 4,933 04-02-2018, 01:35
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NA/NB]  Info velocissima sull'albero di trasmissione Riccardo Cesa 8 3,569 30-03-2016, 09:17
Ultimo messaggio: Riccardo Cesa
  [NA/NB]  Cerchi 17 e trasmissione Strama 4 1,739 22-04-2015, 19:10
Ultimo messaggio: Strama
  Rumore trasmissione stacco frizione SHARK 7 8,339 27-12-2012, 20:33
Ultimo messaggio: *Julian-84*



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)