Sincronizzatori??? E perche' mai dovresti cambiarli?
E' un difetto della frizione, non del cambio!
E' un difetto della frizione, non del cambio!
Alberto
La trasmissione mi sta abbandonando ??
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14-10-2010, 20:28
Sincronizzatori??? E perche' mai dovresti cambiarli?
E' un difetto della frizione, non del cambio!
Alberto
14-10-2010, 20:41
E neppure il M&S influisce, quindi puoi fare a meno di cambiarli.
Ti servono solo frizione, piatto, cuscinetto reggispinta. Su mx5parts ci sono kit già completi.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
14-10-2010, 22:07
si, ma purtroppo ho il cambio moolto granitico tra 1 e 2° si impunta e quando cambio in modo rapido è come se cercassi di grattugiare una chiave inglese con la gratuggia del formaggio...
il kit frizione è tipo questo ? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/256
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
14-10-2010, 22:23
Quello è uno dei possibili kit. Ci dovrebbe essere l'exedy oem che costa sensibilmente meno.
Il cambio è duro sempre o solo a macchina fredda? Se lo fa solo a macchina fredda è abbastanza normale, anche la mia è cos', tant'è che all'inizio faccio sempre prima-folle-seconda. Una volta scaldata un po' il problema si annulla.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
15-10-2010, 00:01
bè diciamo che a caldo migliora un pochino....ma non molto, l'inserimento della seconda e terza marcia rimane sempre un po' difficoltoso..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
15-10-2010, 01:31
Cambiando la frizione migliorera', e dato che con la frizione ti cambiano l'olio, migliorera' ancor di piu'. I sincronizzatori non conviene cambiarli, costa davvero un sacco e si fa prima a cercare nel mercatino un cambio da una mx rottamata. Ma ripeto, prima guarda come va.
Valuta il passaggio ad un volano alleggerito gia' che tiri giu' tutto!
Alberto
15-10-2010, 10:45
volano o non volano questo è il problema ho letto i topic e le varie impressioni, ma sono rimasto perplesso... La twins io la uso praticamente solo in città e qualche volta vado a fare dei giri in collina... In città stò molto basso con i giri... E a sentire quello che dicono di un volano più leggero, a giri bassi si sacrifica un po il comfort e l'auto tende a diventare un po' nervosa....
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
15-10-2010, 10:52
occhio a non confodere alleggerire troppo con alleggerire...
il fidanza male non puo fare... sopratutto alla twins 1600 che ha il motore spompissimo..ù cmq se aspetti 3 mesi io lo monterò
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX |
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