Citazione:per quanto riguarda il volano alleggerito ho trovato diversi topic a riguardo, c'è chi lo consiglia e chi preferisce l'originale (no pista) e al momento non sono ancora convinto.. mx5parts propone questo
https://www.mx5parts.co.uk/flywheel-perf...-2236.html
nel caso volessi montarlo, dovrei acquistare paraoli o altro?
no per il solo volano non hai bisogno di altri pezzi da sostituire se non quelli già citati, di per se il volano monta solo il cuscinettino di sostegno dell'albero del cambio
mah, dipende molto dall'uso che fai dell'auto... se la usi tutti i giorni, normalmente e in città, allora forse è meglio di no.
non ricordo, sulla tua NA hai già fatto qualche modifica al motore?
Di sicuro non ti consiglierei di montarlo così leggero, quello del link dichiarano 4kg, è praticamente la metà di quello originale, la macchina diventa quasi ingestibile ai bassi regimi o quando ti muovi in colonna a basse velocità...
Ora sicuramente si scatena un putiferio con le due fazioni pro e contro, io ti riporto la mia esperienza personale.
se non hai fretta di cambiare la frizione, informati un pò e magari chiedi a qualcuno che monta un volano alleggerito se te la fa provare...
e sopratutto come ti dicevo, non provarla solo in piena apertura ma guidala normalmente in condizioni di traffico che ti sono abituali nell'uso quotidiano.