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Info impianto GPL
#51
correva l'anno 1998 quando ho messo la mia (amata) civic vtec 160cv a gpl... 160.000km mai un problema, solo un po il minimo da regolare nei cambi stagione... sarà stata fortuna oppure erano davvero altri tempi; cmq con il 1.8 10.000km all'anno ti costano 1.200-1.300euro di benzina... se fai tanti km, se proprio non è proibito da mazda, perchè non farlo? (che poi il 1.8 tanto fiacco non è)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#52
quanto fai con un litro con il bestione?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#53
Ho avuto il gpl su altre auto e ne sono sempre rimasto soddisfatto; dopo aver accertato che sulla mia non avrebbe prodotto problemi alle sedi dell valvole, lo ho fatto installare poco dopo averla comprata; tutti i giorni che la uso ringrazio di avercelo messo. Non ho mai avuto un problema, e ho ammortizzato l'investimento in un anno. Al risparmio sui consumi, infatti, va aggiunto l'incentivo per le regioni che lo prevedono; io sono esentato dal bollo per cinque anni. Il costo dei tagliandi dell'impianto è di circa 15€ euro ogni 20.000km, cioè, per me, circa 15€ all'anno, che consiste nel cambio del filtro del gas.
Cool
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#54
Evoluzione R Ha scritto:Ho avuto il gpl su altre auto e ne sono sempre rimasto soddisfatto; dopo aver accertato che sulla mia non avrebbe prodotto problemi alle sedi dell valvole, lo ho fatto installare poco dopo averla comprata; tutti i giorni che la uso ringrazio di avercelo messo. Non ho mai avuto un problema, e ho ammortizzato l'investimento in un anno. Al risparmio sui consumi, infatti, va aggiunto l'incentivo per le regioni che lo prevedono; io sono esentato dal bollo per cinque anni. Il costo dei tagliandi dell'impianto è di circa 15€ euro ogni 20.000km, cioè, per me, circa 15€ all'anno, che consiste nel cambio del filtro del gas.
Cool
Beato te, l'unica cosa di cui mi posso lamentare é il costo del filtro: € 40,00
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#55
Evoluzione R Ha scritto:Ho avuto il gpl su altre auto e ne sono sempre rimasto soddisfatto; dopo aver accertato che sulla mia non avrebbe prodotto problemi alle sedi dell valvole, lo ho fatto installare poco dopo averla comprata; tutti i giorni che la uso ringrazio di avercelo messo. Non ho mai avuto un problema, e ho ammortizzato l'investimento in un anno. Al risparmio sui consumi, infatti, va aggiunto l'incentivo per le regioni che lo prevedono; io sono esentato dal bollo per cinque anni. Il costo dei tagliandi dell'impianto è di circa 15€ euro ogni 20.000km, cioè, per me, circa 15€ all'anno, che consiste nel cambio del filtro del gas.
Cool

Sì va beh ma tu fai 20.000km all'anno è naturale che lo ammortizzi, però generalmente se uno acquista la mx-5 come seconda auto non è detto che gliene faccia fare così tanti.
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#56
Sulla nostra 4 cilindri boxer l' impianto c'e' fin dalla nascita e penso si sia ripagato il primo anno che l'avevamo: Mantova-Linate ogni lunedi e ritorno al venerdi, a sciare il sabato e regate in Tirreno e Adriatico ...... 35,000 km.
Adesso che di km ne faccio pochissimi, vado a gas se R. si ricorda e me la fa trovare col pieno.

Spesso mi chiedo perche' prima avevo comprato due diseloni puzzolenti.
Capisco e appoggio la scelta di chi fa montare l' impianto sulla prima macchina ............. su una spiderina, ho gia' espresso il mio parere in altre occasioni.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#57
Robbiexsstar Ha scritto:Sì va beh ma tu fai 20.000km all'anno è naturale che lo ammortizzi, però generalmente se uno acquista la mx-5 come seconda auto non è detto che gliene faccia fare così tanti.
Sì, certamente i km percorsi sono importanti e fanno la differenza; calcola, però, che se lo installi in una regione che prevede gli incentivi come qui da me (e in altre regioni), l'impianto lo ammortizzi anche facendo pochi km (col bollo a oltre 200 euro com'è...). Certo che se uno si prende la MX5 come sfizio da tenere un annetto, allora non ha senso, ma se l'intenzione è quella di tenerla, dopo 20.000km (a spanne) ritengo che l'impianto sia stato probabilmente ammortizzato. Da quel momento in poi sono tutti soldini in saccoccia! Wink
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
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#58
nofear Ha scritto:Beato te, l'unica cosa di cui mi posso lamentare é il costo del filtro: € 40,00
40 euro è veramente caro (normalmente non ho sentito di richieste oltre i 20€), anche se essendo da cambiare ogni 20.000km è comunque una spesa irrisoria.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
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#59
Evoluzione R Ha scritto:
Robbiexsstar Ha scritto:Sì va beh ma tu fai 20.000km all'anno è naturale che lo ammortizzi, però generalmente se uno acquista la mx-5 come seconda auto non è detto che gliene faccia fare così tanti.
Sì, certamente i km percorsi sono importanti e fanno la differenza; calcola, però, che se lo installi in una regione che prevede gli incentivi come qui da me (e in altre regioni), l'impianto lo ammortizzi anche facendo pochi km (col bollo a oltre 200 euro com'è...). Certo che se uno si prende la MX5 come sfizio da tenere un annetto, allora non ha senso, ma se l'intenzione è quella di tenerla, dopo 20.000km (a spanne) ritengo che l'impianto sia stato probabilmente ammortizzato. Da quel momento in poi sono tutti soldini in saccoccia! Wink

Il discorso non fa una piega, a patto di fare tanti km all'anno e 20.000 su una mx-5 non sono pochi.
Non penso ci siano più gli incentivi attualmente o sbaglio?
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#60
Robbiexsstar Ha scritto:Il discorso non fa una piega, a patto di fare tanti km all'anno e 20.000 su una mx-5 non sono pochi.
Non penso ci siano più gli incentivi attualmente o sbaglio?
Qui in Liguria per fortuna gli incentivi ci sono sempre. La mia MX-5 si muove tutti i santi i giorni, perché se non la prendo io la prende mia moglie, e trovo che sia un'auto eccezionale nell'uso quotidiano: piccola, agile e facilissima da parcheggiare. Avendole anche ridotto notevolmente i costi di esercizio, ora è davvero perfetta: coi costi di gestione di una Lupo Tdi viaggio in MX-5.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
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