correva l'anno 1998 quando ho messo la mia (amata) civic vtec 160cv a gpl... 160.000km mai un problema, solo un po il minimo da regolare nei cambi stagione... sarà stata fortuna oppure erano davvero altri tempi; cmq con il 1.8 10.000km all'anno ti costano 1.200-1.300euro di benzina... se fai tanti km, se proprio non è proibito da mazda, perchè non farlo? (che poi il 1.8 tanto fiacco non è)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
quanto fai con un litro con il bestione?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Ho avuto il gpl su altre auto e ne sono sempre rimasto soddisfatto; dopo aver accertato che sulla mia non avrebbe prodotto problemi alle sedi dell valvole, lo ho fatto installare poco dopo averla comprata; tutti i giorni che la uso ringrazio di avercelo messo. Non ho mai avuto un problema, e ho ammortizzato l'investimento in un anno. Al risparmio sui consumi, infatti, va aggiunto l'incentivo per le regioni che lo prevedono; io sono esentato dal bollo per cinque anni. Il costo dei tagliandi dell'impianto è di circa 15€ euro ogni 20.000km, cioè, per me, circa 15€ all'anno, che consiste nel cambio del filtro del gas.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Ho avuto il gpl su altre auto e ne sono sempre rimasto soddisfatto; dopo aver accertato che sulla mia non avrebbe prodotto problemi alle sedi dell valvole, lo ho fatto installare poco dopo averla comprata; tutti i giorni che la uso ringrazio di avercelo messo. Non ho mai avuto un problema, e ho ammortizzato l'investimento in un anno. Al risparmio sui consumi, infatti, va aggiunto l'incentivo per le regioni che lo prevedono; io sono esentato dal bollo per cinque anni. Il costo dei tagliandi dell'impianto è di circa 15€ euro ogni 20.000km, cioè, per me, circa 15€ all'anno, che consiste nel cambio del filtro del gas.
Beato te, l'unica cosa di cui mi posso lamentare é il costo del filtro: € 40,00
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Evoluzione R Ha scritto:Ho avuto il gpl su altre auto e ne sono sempre rimasto soddisfatto; dopo aver accertato che sulla mia non avrebbe prodotto problemi alle sedi dell valvole, lo ho fatto installare poco dopo averla comprata; tutti i giorni che la uso ringrazio di avercelo messo. Non ho mai avuto un problema, e ho ammortizzato l'investimento in un anno. Al risparmio sui consumi, infatti, va aggiunto l'incentivo per le regioni che lo prevedono; io sono esentato dal bollo per cinque anni. Il costo dei tagliandi dell'impianto è di circa 15€ euro ogni 20.000km, cioè, per me, circa 15€ all'anno, che consiste nel cambio del filtro del gas.
Sì va beh ma tu fai 20.000km all'anno è naturale che lo ammortizzi, però generalmente se uno acquista la mx-5 come seconda auto non è detto che gliene faccia fare così tanti.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sulla nostra 4 cilindri boxer l' impianto c'e' fin dalla nascita e penso si sia ripagato il primo anno che l'avevamo: Mantova-Linate ogni lunedi e ritorno al venerdi, a sciare il sabato e regate in Tirreno e Adriatico ...... 35,000 km.
Adesso che di km ne faccio pochissimi, vado a gas se R. si ricorda e me la fa trovare col pieno.
Spesso mi chiedo perche' prima avevo comprato due diseloni puzzolenti.
Capisco e appoggio la scelta di chi fa montare l' impianto sulla prima macchina ............. su una spiderina, ho gia' espresso il mio parere in altre occasioni.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Robbiexsstar Ha scritto:Sì va beh ma tu fai 20.000km all'anno è naturale che lo ammortizzi, però generalmente se uno acquista la mx-5 come seconda auto non è detto che gliene faccia fare così tanti. Sì, certamente i km percorsi sono importanti e fanno la differenza; calcola, però, che se lo installi in una regione che prevede gli incentivi come qui da me (e in altre regioni), l'impianto lo ammortizzi anche facendo pochi km (col bollo a oltre 200 euro com'è...). Certo che se uno si prende la MX5 come sfizio da tenere un annetto, allora non ha senso, ma se l'intenzione è quella di tenerla, dopo 20.000km (a spanne) ritengo che l'impianto sia stato probabilmente ammortizzato. Da quel momento in poi sono tutti soldini in saccoccia!
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
nofear Ha scritto:Beato te, l'unica cosa di cui mi posso lamentare é il costo del filtro: € 40,00 40 euro è veramente caro (normalmente non ho sentito di richieste oltre i 20€), anche se essendo da cambiare ogni 20.000km è comunque una spesa irrisoria.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Robbiexsstar Ha scritto:Sì va beh ma tu fai 20.000km all'anno è naturale che lo ammortizzi, però generalmente se uno acquista la mx-5 come seconda auto non è detto che gliene faccia fare così tanti. Sì, certamente i km percorsi sono importanti e fanno la differenza; calcola, però, che se lo installi in una regione che prevede gli incentivi come qui da me (e in altre regioni), l'impianto lo ammortizzi anche facendo pochi km (col bollo a oltre 200 euro com'è...). Certo che se uno si prende la MX5 come sfizio da tenere un annetto, allora non ha senso, ma se l'intenzione è quella di tenerla, dopo 20.000km (a spanne) ritengo che l'impianto sia stato probabilmente ammortizzato. Da quel momento in poi sono tutti soldini in saccoccia!
Il discorso non fa una piega, a patto di fare tanti km all'anno e 20.000 su una mx-5 non sono pochi.
Non penso ci siano più gli incentivi attualmente o sbaglio?
Robbiexsstar Ha scritto:Il discorso non fa una piega, a patto di fare tanti km all'anno e 20.000 su una mx-5 non sono pochi.
Non penso ci siano più gli incentivi attualmente o sbaglio? Qui in Liguria per fortuna gli incentivi ci sono sempre. La mia MX-5 si muove tutti i santi i giorni, perché se non la prendo io la prende mia moglie, e trovo che sia un'auto eccezionale nell'uso quotidiano: piccola, agile e facilissima da parcheggiare. Avendole anche ridotto notevolmente i costi di esercizio, ora è davvero perfetta: coi costi di gestione di una Lupo Tdi viaggio in MX-5.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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