Ok le scalate furibonde, io però devo sempre fare attenzione...
In generale comunque faccio da 6° a 4° percui riesco ad aggirare il problema.
In generale comunque faccio da 6° a 4° percui riesco ad aggirare il problema.
dubbio movimento leva cambio
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29-04-2011, 10:24
Ok le scalate furibonde, io però devo sempre fare attenzione...
In generale comunque faccio da 6° a 4° percui riesco ad aggirare il problema.
29-04-2011, 12:45
Al raduno del garda allora confrontiamo un pò di 6m così vediamo se è un problema congenito o se si può cercare una soluzione!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
02-05-2011, 23:04
Mai capitato quel che descrivete.
Il passaggio VI > V per me è molto raro, di solito anche io faccio VI > IV come WillyWilly, e comunque non mi da problemi. Gli unici inconvenienti li ho quando cambio (molto) distrattamente, e mi trovo in folle che non so quale marcia mettere: a quel punto posso sbagliare ed andare in "zona retro". Nel cambio a 6 rapporti esiste un "blocco" che forza il percorso IV > V e V > VI per evitare di finire a mettere la retro. E blocca anche l'ipotetico passaggio VI > VII. Questo blocco è scavalcabile cambiando molto lentamente. E credetemi, cambiando lentamente e andando in retro, si sente una sonora grattata (successo) Per curiosità, quanti km hanno i vs cambi?? il mio 116k, e lo manovro da quando ne aveva 70k.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
02-05-2011, 23:18
magic80 Ha scritto:Mai capitato quel che descrivete. neppure a me è mai successo, solo ogni tanto è faticoso far entrare la retro.. il mio ne ha 80k e a detta di Axet e del nostro meccanico va piuttosto bene...(grattandosi) |
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