Quindi mi pare di capire che non ci sia neanche bisogno di rimappare ??? Basta montare le cammes e via ?
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
beh una rimappa penso sia sempre consigliata "per rifinire" il lavoro...
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
nitro-ale Ha scritto:Apro una nuova discussione per tirare le somme.
Auto ritirata oggi con alberi a cammes della 115. Impressioni immediate dopo piccola tirata: a 4500-5000 giri il motore si sveglia e tira... eccome se tira! senza cedimenti fino a 7000 gira spinge molto più di prima (ovviamente), solo un po' meno consistente nei medi regimi, a questo potrei ovviare con un po' di pressione in più sulla benzina, ma va bene così la momento.
Giudizio a caldo, fatelo!
anch'io sto aspettando gli ultimi pezzi per il tagliandone in occasione del quale ho previsto lo swap. l'unica cosa che mi disturbava alquanto era l'incertezza sul dover fare subito la centralina (per motivi di disponibilità cash). Ormai avevo deciso comunque di cambiare le cammes e andare incontro al mio destino, qualunque esso fosse. Mi consola apprendere che l'intervento non penalizza eccessivamente il rendimento con la mappatura standard.
Bravo, o valoroso pioniere!!
Ti seguirò presto
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
l'unica cosa da controllare sarebbero i consumi ma per il momento mi pare che siano uguali.
La mappatura proprio non credo che la farò, non ne vale la pena, quando sarà il momento andrò direttamente di mspnp, almeno si può fare qualcosa di serio
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
e fare un bell'exhintake?
Alberto
alby c'è sempre il problema del cas... a quel punto andavano poi prese anche delle pulegge regolabili, insomma diventava un po' complicata... volevo vedere se non c'erano problemi in questa direzione, eventualmente per l'exhintake c'è sempre tempo, smontare una camme è più semplice
Cosa intendete per exhintake, grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.