bè odore di benzina, olio quello che volete, cmq mi entra se tengo la presa d'aria dall'esterno.
la pvc non l'ho eliminata, ho eliminato dove va a sfiatare, mi da in testa che butti olio nel collettore, che ripeto una volta che viene bruciato non è che non sia inquinante, in ogni caso se io fossi così attento alla questione ambientale non andrei di certo in giro con un'auto euro 1. inoltre ritengo che a raccogliere lo schifo in un barattolino e poi portarlo dal benzinaio sia la soluzione migliore.
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
io lo tengo quasi sempre su ricircolo..
ora provo.. però odori non ne ho sentiti..
forseperchè ho pochi kilometri ed i gas incombusti "passano" meno nell'olio..
comunque pienamente d'accordo...
olio quando tocca le valvole calde le incrosta...
e comunque bruciare l'olio non fa sicuramente bene all'ambiente...
di serie lo fanno perchè il metodo usatoin precedenza era buttarl al suolo.. e forse è peggio :-)
l'utente medio non si ricorderebbe di vuotare il barattolo.. quindi di serie non si fa...
MX-5 NA 115cv Crystal White
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io sono + favorevole all'inserimento di un oilcatch sulla linea rispetto alla completa eliminazione: conserva il potere aspirante ma filtra i vapori olio in modo che non vengano rimessi in combustione.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Io ho fatto cosi da tempo, filtrino sul lato dx guardando il
Muso macchina e lasciato il tubo collegato a sinistra. Ovvero ho lasciato quello che entra a valle della farfalla. Penso come Pit che la curcolazione a depressione vada mantenuta. Non c'entrano niente i gas incombusti, il sistema si occupa dei vapori olio esclusivamente. Questi ovviamente si formano e concentrano nella parte alta del motore. Va bene anche recuperarli con un decanter, basta una lattina usata ricollegata al sistema di aspirazione a depressione. Arrivati alla lattina fredda i vapori condensano e ritornano olio. Ogni tanto svuotatela ed evitere un tubo che sgocciola olio in garage. Eliminare tutto no! La depressione aiuta la circolazione dell'olio nel coperchio valvole.
io ho l'oil catchtank da un anno o forse di più e non c'ho mai trovato dentro niente.
NA MY'93 115 NB 1.6
13-08-2011, 23:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2011, 23:44 da namrocko.)
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Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
la cosa più importante è non inzozzare il CF, quindi direi che la soluzione ottimale sarebbe eliminare quello di destra ma mantenere il sinistro per fattori di pressione.