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Eliminazione "sfiato" coprivalvole
#31
bè odore di benzina, olio quello che volete, cmq mi entra se tengo la presa d'aria dall'esterno.
la pvc non l'ho eliminata, ho eliminato dove va a sfiatare, mi da in testa che butti olio nel collettore, che ripeto una volta che viene bruciato non è che non sia inquinante, in ogni caso se io fossi così attento alla questione ambientale non andrei di certo in giro con un'auto euro 1. inoltre ritengo che a raccogliere lo schifo in un barattolino e poi portarlo dal benzinaio sia la soluzione migliore.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#32
io lo tengo quasi sempre su ricircolo..
ora provo.. però odori non ne ho sentiti..
forseperchè ho pochi kilometri ed i gas incombusti "passano" meno nell'olio..


comunque pienamente d'accordo...
olio quando tocca le valvole calde le incrosta...
e comunque bruciare l'olio non fa sicuramente bene all'ambiente...

di serie lo fanno perchè il metodo usatoin precedenza era buttarl al suolo.. e forse è peggio :-)
l'utente medio non si ricorderebbe di vuotare il barattolo.. quindi di serie non si fa...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#33
Chi ha fatto il lavoro ha aggiornamenti?


mi pare di capire che in sostanza si debba fare così:

[Immagine: ricircoloolio.png]


anche se mi stuzzica l' idea di non avere neanche la minimissima manutenzione dei filtrini mettendo due tubi che scaricano a terra
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#34
io sono + favorevole all'inserimento di un oilcatch sulla linea rispetto alla completa eliminazione: conserva il potere aspirante ma filtra i vapori olio in modo che non vengano rimessi in combustione.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#35
Io ho fatto cosi da tempo, filtrino sul lato dx guardando il
Muso macchina e lasciato il tubo collegato a sinistra. Ovvero ho lasciato quello che entra a valle della farfalla. Penso come Pit che la curcolazione a depressione vada mantenuta. Non c'entrano niente i gas incombusti, il sistema si occupa dei vapori olio esclusivamente. Questi ovviamente si formano e concentrano nella parte alta del motore. Va bene anche recuperarli con un decanter, basta una lattina usata ricollegata al sistema di aspirazione a depressione. Arrivati alla lattina fredda i vapori condensano e ritornano olio. Ogni tanto svuotatela ed evitere un tubo che sgocciola olio in garage. Eliminare tutto no! La depressione aiuta la circolazione dell'olio nel coperchio valvole.
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#36
io ho l'oil catchtank da un anno o forse di più e non c'ho mai trovato dentro niente.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#37
...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#38
alluminio Ha scritto:io ho l'oil catchtank da un anno o forse di più e non c'ho mai trovato dentro niente.


mi stupirei del contrario, hai la tanica e ti manca il resto dell'auto :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#39
namrocko Ha scritto:...

esprimiti! auhauh
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#40
la cosa più importante è non inzozzare il CF, quindi direi che la soluzione ottimale sarebbe eliminare quello di destra ma mantenere il sinistro per fattori di pressione.
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