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I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
interessa anche me, stesso problema credo, mai risolto.
Cambiato, nell'ordine :
- silenziatore centrale
- terminale di scarico ( vici già che c'ero...)
- frizione
" toccati" tutta l'infinita' di carterini.
risultati zero.
E' una bella rottura, anche perchè non è un sintomo di qualcosa che si sta rompendo, ci ho fatto un mucchio di strada e la macchina va benissimo.
NB 1,6 del 1998, stessa modalità, rumore tipo gra gra gra che ti vergogni e schiacci la frizione per farlo smettere.
agli alti regimi non si sente.in accelerazione neanche.se scali marcia per rallentare appena arrivi attorno a quei regimi compare.
nei primissimi km a freddo non c'è traccia di rumore.
io l'ho comprata usata ed era già così, la frizione non credo c'entri perchè lo fa anche con la nuova.
comunque mi concentravo su cose dietro perchè il rumore si percepiva da li, ma credo arrivi dal cambio.
Anche la mia, subito dopo il cambio frizione ormai da più di 10000km
A freddo non si sente nulla, a caldo sopratutto in rilascio o quando scalo dai 3000-2000 giri circa si sente questo rumore di ingranaggi.
Lo fa con tutte le marce, specialmente di 2 e di 3 anche in accellerazione seppur in maniera meno evidente.
Schiaccio la frizione e sparisce. Il rumore è avvertibile anche quando sto passando da una marcia all'altra come se ci fosse un carter che vibra o qualcosa che sfrega ...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Citazione:Anche la mia, subito dopo il cambio frizione ormai da più di 10000km
idem, cambiato tutto o solo il disco?
Cambiato tutto, kit sachs mx5parts.
Citazione:altra cosa.. avete cambiato l'olio al cambio?
io si.. ed ho usato del Castrol (che come marca non mi piace molto, ma non ho trovato altro)
cambiato ma non ti so dire che marca.
E il giallo continua
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
anch'io cambiato tutto, kit sachs mx 5 parts, anzi ci ho guadagnato anche il cardellino del cuscinetto che mi fa tanta compagnia.
olio cambio cambiato con regolarità maniacale, così come quello motore e differenziale e torretta cambio, ce l'ho da qualche anno, e in primavera le faccio un bel tagliandino homemade, e via.devo dire che sono affascinato da questa macchina, perchè se questo rumore me lo faceva un'altra l'avevo già buttata!
ri-cambiato olio al cambio, non succede nulla.