Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
yuza Ha scritto:Ma se invece di rifare un 1600 rifacessi un 1800, poi cosa va modificato (posto che comunque andrebbe rimappato) per montarlo su una 90cv?
avevo letto qualcosa al riguardo ma non ritrovo la discussione...
Se non altro si parte da 130cv, che con 2 lavoretti diventano magari 140....!
L'elettronica, tutta oltre che scarico e aspirazione.
Si stavo leggendo il topic di gas gazzler, ma sul più bello non è stato più aggiornato.
Elettronica o impianto elettrico completo? Lui stava giusto meditando di cambiare solo lo stretto necessario mantenendo l'impianto elettrico di serie della 90cv.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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yuza Ha scritto:Si stavo leggendo il topic di gas gazzler, ma sul più bello non è stato più aggiornato.
Elettronica o impianto elettrico completo? Lui stava giusto meditando di cambiare solo lo stretto necessario mantenendo l'impianto elettrico di serie della 90cv.
Dovresti fare come phreno circa.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Non puoi. Devi cambiare praticamente tutto. La sensoristica ed ecu del 1.8 è diversa.
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Alberto
Mmmh....ok scartata l'idea (peccato perchè 30cv in più mi farebbero felice!)
Ma credo che alla fine anche rimettere a nuovo il 1.6 farà una bella differenza. Ho la sensazione che il mio motore motori poco, anche leggendo delle prestazioni altrui (vedi post del challenge....è vero che quella di Gyu è una 115 appena rifatta ma io i 190km/h non li vedo manco col binocolo. Forse i 160.....:oops
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Occhio che ci sono pochissimi 1.8 con la centralina mappabile e sono i primissimi. Da quando sono usciti con l'immobilizer, la centralina è blindata.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Ma dotarsi di una bella megasquirt + wideband??
Mi sa che anche la mia non è programmabile, avendo l'immobilizer.
Quindi o rifaccio un 1.6 90cv con pochi ritocchi e poca spesa, o comunque devo mettere mano all'elettronica, che sia su un 1.8 OEM o su 1.6 elaborato
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Se e' un 90cv e' rimappabile, se e' un 116cv non e' rimappabile...l'immobilizer non c'entra nulla perche' anche se sito in centralina non e' nel programma che gestisce le funzioni motore...semmai potresti (se possibile, ma credo proprio di sì) farlo eliminare in modo che anche in futuro non ti possa rompere le scatole ;-);-)
Dici? Ma come si rimappa una centralina stock?
Poniamo che metta le camme della 115 e qualche altra miglioria (decat, scarico, colli, aspirazione col CAI etc), va anche con la mappa di serie ma una mappa ad hoc certamente ottimizza il tutto. Si può evitare il costo di una MS o EMB e rimappare la centralina stock?
NA 90 CV Montego Blu
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