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179000km cinghia e quant'altro.. Cosa fare la cinghia ormai slittaaa!!! :(
#11
Rava86 Ha scritto:Se sei così vicino è la scelta migliore! Lui sicuramente è uno dei più esperti in zona e forse anche a livello italiano. Per il fatto che consumi olio, mi pare di ricordare che i 1800 140cv avessero la tendenza a consumare i paraoli delle valvole e tirare olio da li. Comunque dipende moltissimo da che tipo di olio metti (sia la viscosità sia la qualità), e poi ogni 8000km quanto rabbocchi?
Io avevo prima il Selenia Racing e rabboccavo spesso, ora ho un 5w40 della Petronas e non rabbocco quasi nulla. Sono entrambi olii di qualità eccelsa ma il Selenia è più normale che venga mangiato.

Rava

Full! Il pieno!!! O c'è un buco o il motore è partito. Mercoledì alla riconsegna vedrò cosa mi diranno. Spero che possa risolvere con il paraoli delle valvole..
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#12
Il pieno sono quasi 4 litri di olio, significa che per sabboccarne una tale quantità, hai girato per un benl periodo con 2 litri, e poi con un litro, non vorrei essere pessimista, ma se così fosse, il tuo motore ormai dovrebbe essere più o meno fuso. Se invece intendi che rabbocchi un litro, cioè la quantità da minimo a massimo sull'astina, beh è un consumo un pò alto ma niente che possa arrecare danni se preso in tempo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#13
Mi dici allora che se rabboco 4l d'olio ogni 8000 km il mio motore è fuso! Equivale a buttarla via!?
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#14
Beh in linea teorica se continui così lo fondi sicuro. Se aspetti di dover rabboccare 4 kili in un colpo solo è un miracolo se non hai fatto danni. In qualsiasi caso voglio sperare che i 4 litri siano diluiti nell'arco degli 8000km altrimenti è da incoscenti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#15
Beh un motore che si beve un litro d'olio ogni 2000 km per me è da rifare!
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#16
Rava86 Ha scritto:Beh in linea teorica se continui così lo fondi sicuro. Se aspetti di dover rabboccare 4 kili in un colpo solo è un miracolo se non hai fatto danni. In qualsiasi caso voglio sperare che i 4 litri siano diluiti nell'arco degli 8000km altrimenti è da incoscenti.

Rava

Ultimo rabbocco ieri sera 2litri dopo 6000.. Non sono molto diligente nel controllo..
Cambiano le cose ma non di molto devo dire..
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#17
io dopo 4.500km dal cambio olio ho rabboccato meno di 0,3 litri (Lucas 5w40) e il consumo direi che è nella norma.

se devi rabboccare ben 2 litri dopo 6.000km significa che qualcosa non va, fai pista?
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#18
dafde Ha scritto:io dopo 4.500km dal cambio olio ho rabboccato meno di 0,3 litri (Lucas 5w40) e il consumo direi che è nella norma.

se devi rabboccare ben 2 litri dopo 6.000km significa che qualcosa non va, fai pista?

No.. Guarnizione della testa? Paraolio valvole? Queste sono le due opzione che sono rimaste?
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#19
I maggiori indiziati sono i paraolii
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#20
Filos Ha scritto:I maggiori indiziati sono i paraolii
Hai esperienze a riguardo?
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