Il pieno sono quasi 4 litri di olio, significa che per sabboccarne una tale quantità, hai girato per un benl periodo con 2 litri, e poi con un litro, non vorrei essere pessimista, ma se così fosse, il tuo motore ormai dovrebbe essere più o meno fuso. Se invece intendi che rabbocchi un litro, cioè la quantità da minimo a massimo sull'astina, beh è un consumo un pò alto ma niente che possa arrecare danni se preso in tempo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Mi dici allora che se rabboco 4l d'olio ogni 8000 km il mio motore è fuso! Equivale a buttarla via!?
Beh in linea teorica se continui così lo fondi sicuro. Se aspetti di dover rabboccare 4 kili in un colpo solo è un miracolo se non hai fatto danni. In qualsiasi caso voglio sperare che i 4 litri siano diluiti nell'arco degli 8000km altrimenti è da incoscenti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Beh un motore che si beve un litro d'olio ogni 2000 km per me è da rifare!
io dopo 4.500km dal cambio olio ho rabboccato meno di 0,3 litri (Lucas 5w40) e il consumo direi che è nella norma.
se devi rabboccare ben 2 litri dopo 6.000km significa che qualcosa non va, fai pista?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
I maggiori indiziati sono i paraolii
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa