Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Per Karlitos: l' hai portata dal Giraldi ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
No jo! Andró per altre cose!
Alex: io ho ragionato che se il posteriore ha un recupero di camber di 0,5 gradi l'ant doveva essere almeno lo stesso parametro peró in maggiore a differenza! Ti torna?
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Questo avvalerebbe la mia teoria maturata da un pó di tempo! Ora nn mi rimane che prenderci un pó la mano e vedere a modena cosa salta fuori... Ti terró informato grazie mille intanto
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
04-10-2013, 01:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2013, 01:51 da Flex.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Guarda io stesso avevo regolato il camber prudenzialmente con -1°40' (-1,66) ant. e -2° scarsi post., e in pista sottosterza troppo proprio in inserimento, bisogna rallentare caricando l'anteriore finche' non curva come vorresti, poi una volta impostata e in percorrenza, e' neutra e facile da gestire, ma l'ingresso e' spesso faticoso, si vedeva anche dalle gomme ant. che erano "striate" in modo particolare...
E' imminente la visita a un gommista dove portero' il camber ant. almeno pari al post., o un pelo oltre.
Alla fine, tutti convergono verso valori simili...
I continui tentativi e un po' di esperienza maturata, mi hanno portato alla conclusione che camberare la nc oltre i 2 gradi non serve a nulla.
Nell attuale configurazione (-2ant - 1.5 post) l auto ha acquisito un bel mordente sulle anteriori e al contempo il posteriore è incollato, permettendo di tenere giù laddove prima si innescava il traverso.
Al ring, nonostante pessime gomme, sono rimasto esterrefatto dalla compostezza del posteriore nelle curve piu impegnative..
Importante anche il Caster, vi cambia l'auto.
Ale come ho scritto sopra sono basso e quindi il camber non scende al di sotto dei 2 gradi
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!