Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Se hai la possibilità di farlo, non che questo risolva gli impuntamenti, dai un'occhiata anche all'olio della torretta del cambio.
Spesso manca o è troppo poco e riportarlo al giusto livello, insieme ad una bella ingrassata del perno della leva, aiuta un po' ad ammorbidire il cambio.
NC LE
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La mia lo fa da sempre da freddo..... sono abituato...quindi lo prendo come una caratteristica :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Cos'e' questa "torretta"? E' la prima volta che la sento nominare.. Devo per forza metterla sul ponte per verificare l'olio nella torretta?
Trovato cos'e' , bello anche l'articolo!
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
SymonDark Ha scritto:La mia lo fa da sempre da freddo..... sono abituato...quindi lo prendo come una caratteristica :p
Idem la mia....ormai so anche a che altezza di strada comincia a scaldarsi....però l'altra notte che è rimasta all'aperto al freddo ci ha messo un bel po' a essere bello fluido...credo che per l'inverno proverò a cambiare olio,altrimenti mi tocca fare 5 km in prima.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: Nel Canavese (TO)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Anche la mia NC del 2006 aveva il problema della 2 marcia a freddo.
Sostituito l'olio con Redline MT90 e il problema si è risolto per 80% a freddo e a caldo migliorano le cambiate.
Se posso suggerirti sostituisci anche l'olio nella torretta, come ti hanno scritto gli altri utenti
del forum.
Sant
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Normalmente percorro una decina di Km ( con motore già acceso da 2 - 3 minuti ) prima che i passaggi di marcia diventino un poco più fluidi. Utilizzo additivo STP Oil Treatment for gearboxes ( 250 ml ), ma senza miglioramenti
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0