Intendevo l'olio del cambio il circuito frizione una volta che è spurgato ed a livello è a posto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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[NA/NB] Cambio durissimo
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28-11-2015, 17:09
Intendevo l'olio del cambio il circuito frizione una volta che è spurgato ed a livello è a posto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
28-11-2015, 20:39
Hammer Ha scritto:Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta. quoto anch'io!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
29-11-2015, 00:53
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto anch'io!! Lo faro' pero', ripongo la domanda: non capisco perche un problema legato alla frizione sparisca a caldo.
29-11-2015, 01:43
Secondo me è l'olio del cambio che a caldo attenua il problema, ma di solito se gli innesti sono duri prima si guarda come lavora la frizione e poi in caso si passa al cambio. Il fatto che tu abbia dovuto rabboccare ci porta a pensare che sia lo slave il colpevole.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
29-11-2015, 10:10
Hammer Ha scritto:Intendevo l'olio del cambio il circuito frizione una volta che è spurgato ed a livello è a posto.Sempre se sono a posto pompa e attuatore però.
30-11-2015, 00:34
Hammer Ha scritto:Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta. Spurgo frizione: posso seguire qusta guida? http://www.miata.net/garage/mastercyl.html (premendo la cuffietta non esce nulla....) Per ora ho "solo" controllato il livello dell'olio del cambio, ed era OK. Come al solito, la prima volta che si fa un lavoro sembra sempre un'agonia...
30-11-2015, 00:38
Si è il punto D, in due farete presto
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
03-12-2015, 13:34
avevo anche io il problema del cambio duro con qualche impuntamento e dopo la sostituzione dello slave che mi ha abbandonato mi sembra di guidare un altra macchina..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
03-12-2015, 14:12
Sinceramente temo anch'io sia questo il problema, anche perchè il mio cigola un pò. Non mi pare in buone condizioni.
05-12-2015, 11:13
negli ultimi giorni la situazione va un po meglio.... forse perche le temperature si sono alate un po'. Intanto ho ordinato lo slave
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