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[ND] Cambio prima e dopo
#21
quantum Ha scritto:Se ho capito bene, questo problema con la seconda e' andato peggiorando.

Esatto, ieri mi son fatto un incrocio a folle, passando da terza a seconda non si e' inserita neanche con le paroline magiche.

Citazione:L'unica spiegazione che mi do e' che si sia rovinato il sincronizzatore.

Mistero.

Citazione:Hai provato a cambiare quando i giri del motore son quelli previsti dalla marcia/velocita' ?
In pratica, se da folle,senza premere la frizione, tu cercassi di mettere la seconda quando sei nel giusto numero di giri, gli accoppiamenti conici non lavorerebbero e l'invito presente sugli ingranaggi basterebbe a far entrare la marcia.

Adesso potrei provarci tanto tra 7 giorni lo cambiano quindi se trito tutto no prob :-P
ND5RC
JDM
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#22
La seconda impuntata, dura da inserire, è normale. La mia lo faceva appena presa (78.000km) e lo continua a fare anche dopo la sostituzione dell olio del cambio a 92.000km. È migliorata un po' ma credo sia dovuto al fatto che il precedente proprietario la usasse raramente, io ogni santo giorno. Dato che una volta caldo l'olio la seconda entra che è un piacere, è molto importante quando l'olio è ancora freddo non farla grattare per non danneggiare i sincro. La noia è che se dovessi fare della coda stando fermo, l'olio del cambio si raffredda e l'inserimento peggiora un po'. Ps olio ciao motul gear 300 70w90

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#23
gionathancarella Ha scritto:La seconda impuntata, dura da inserire, è normale.

Cambio della ND? So perfettamente che non tutte le nd hanno problemi al cambio (per fortuna), solo pochi eletti hanno vari problemi al cambio.

Citazione:Dato che una volta caldo l'olio la seconda entra che è un piacere,

Nella mia no, a freddo fa decisamente schifo, a caldo leggermente meno schifo.

Citazione:è molto importante quando l'olio è ancora freddo non farla grattare per non danneggiare i sincro.

A freddo od a caldo sempre e solo la seconda gratta.
ND5RC
JDM
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#24
heniadir Ha scritto:A freddo od a caldo sempre e solo la seconda gratta.
Allora non ho capito ... ma s'impunta, nel senso che l'innesto e' gommoso o, gratta?
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#25
Ah ma io parlavo per la nc... Non avevo trovato riferimenti... Sorry

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#26
quantum Ha scritto:Allora non ho capito ... ma s'impunta, nel senso che l'innesto e' gommoso o, gratta?

Gratta a volte non entra, spero che il nuovo cambio non dia problemi.
ND5RC
JDM
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#27
Come ho scritto nell altro post grattandomi bene per ora il cambio lo trovo per perfetto davvero
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#28
Tornata a casa, il cambio (nuovo) rispetto al precedente ha comportamento (da nuovo) totalmente diverso, il precedente appena presa aveva prima-retro estremamente dure anche se col tempo si erano "normalizzate" mentre adesso entrano senza problemi, seconda terza feeling diverso al momento nessun problema; lsd rumore nella norma pensavo peggio. (e domani Fujimura).
ND5RC
JDM
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#29
heniadir Ha scritto:Tornata a casa, il cambio (nuovo) rispetto al precedente ha comportamento (da nuovo) totalmente diverso, il precedente appena presa aveva prima-retro estremamente dure anche se col tempo si erano "normalizzate" mentre adesso entrano senza problemi, seconda terza feeling diverso al momento nessun problema; lsd rumore nella norma pensavo peggio. (e domani Fujimura).
Bene ... per quel che ho letto, la tua e' la prima e unica 1.5L che e' incorsa nella sostituzione del cambio.
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#30
quantum Ha scritto:Bene ... per quel che ho letto, la tua e' la prima e unica 1.5L che e' incorsa nella sostituzione del cambio.

A livello mondiale? Non credo di essere l' eletto.
ND5RC
JDM
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