This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Cambio prima e dopo
#21
quantum Ha scritto:Se ho capito bene, questo problema con la seconda e' andato peggiorando.

Esatto, ieri mi son fatto un incrocio a folle, passando da terza a seconda non si e' inserita neanche con le paroline magiche.

Citazione:L'unica spiegazione che mi do e' che si sia rovinato il sincronizzatore.

Mistero.

Citazione:Hai provato a cambiare quando i giri del motore son quelli previsti dalla marcia/velocita' ?
In pratica, se da folle,senza premere la frizione, tu cercassi di mettere la seconda quando sei nel giusto numero di giri, gli accoppiamenti conici non lavorerebbero e l'invito presente sugli ingranaggi basterebbe a far entrare la marcia.

Adesso potrei provarci tanto tra 7 giorni lo cambiano quindi se trito tutto no prob :-P
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#22
La seconda impuntata, dura da inserire, è normale. La mia lo faceva appena presa (78.000km) e lo continua a fare anche dopo la sostituzione dell olio del cambio a 92.000km. È migliorata un po' ma credo sia dovuto al fatto che il precedente proprietario la usasse raramente, io ogni santo giorno. Dato che una volta caldo l'olio la seconda entra che è un piacere, è molto importante quando l'olio è ancora freddo non farla grattare per non danneggiare i sincro. La noia è che se dovessi fare della coda stando fermo, l'olio del cambio si raffredda e l'inserimento peggiora un po'. Ps olio ciao motul gear 300 70w90

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#23
gionathancarella Ha scritto:La seconda impuntata, dura da inserire, è normale.

Cambio della ND? So perfettamente che non tutte le nd hanno problemi al cambio (per fortuna), solo pochi eletti hanno vari problemi al cambio.

Citazione:Dato che una volta caldo l'olio la seconda entra che è un piacere,

Nella mia no, a freddo fa decisamente schifo, a caldo leggermente meno schifo.

Citazione:è molto importante quando l'olio è ancora freddo non farla grattare per non danneggiare i sincro.

A freddo od a caldo sempre e solo la seconda gratta.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#24
heniadir Ha scritto:A freddo od a caldo sempre e solo la seconda gratta.
Allora non ho capito ... ma s'impunta, nel senso che l'innesto e' gommoso o, gratta?
  Cita messaggio
#25
Ah ma io parlavo per la nc... Non avevo trovato riferimenti... Sorry

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
quantum Ha scritto:Allora non ho capito ... ma s'impunta, nel senso che l'innesto e' gommoso o, gratta?

Gratta a volte non entra, spero che il nuovo cambio non dia problemi.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#27
Come ho scritto nell altro post grattandomi bene per ora il cambio lo trovo per perfetto davvero
  Cita messaggio
#28
Tornata a casa, il cambio (nuovo) rispetto al precedente ha comportamento (da nuovo) totalmente diverso, il precedente appena presa aveva prima-retro estremamente dure anche se col tempo si erano "normalizzate" mentre adesso entrano senza problemi, seconda terza feeling diverso al momento nessun problema; lsd rumore nella norma pensavo peggio. (e domani Fujimura).
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#29
heniadir Ha scritto:Tornata a casa, il cambio (nuovo) rispetto al precedente ha comportamento (da nuovo) totalmente diverso, il precedente appena presa aveva prima-retro estremamente dure anche se col tempo si erano "normalizzate" mentre adesso entrano senza problemi, seconda terza feeling diverso al momento nessun problema; lsd rumore nella norma pensavo peggio. (e domani Fujimura).
Bene ... per quel che ho letto, la tua e' la prima e unica 1.5L che e' incorsa nella sostituzione del cambio.
  Cita messaggio
#30
quantum Ha scritto:Bene ... per quel che ho letto, la tua e' la prima e unica 1.5L che e' incorsa nella sostituzione del cambio.

A livello mondiale? Non credo di essere l' eletto.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 194 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 0 131 17-05-2024, 12:11
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 262 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 590 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,399 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,443 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,352 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,457 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 4,065 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,177 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)