(11-12-2025, 20:02)marvel Ha scritto: Ciao(29-11-2025, 15:12)Kublai Ha scritto:(14-11-2025, 20:00)marvel Ha scritto:(29-08-2025, 19:16)alex zanardi Ha scritto: Prima di cambiare la frizione, controlla Master e slave, molto probabile abbia perso un poco di olio e adesso non stacca bene, in questo caso la leva del cambio risulta dura negli innesti.
Anche se avresti già dovuto accorgetene premendo il pedale, sentendo che lo sforzo si è spostato verso il basso, e, o, si è ridotto.
Ciao, come faccio a controllare master e slave? che pezzi eventualmente dovrei comprare? Grazie
Avevo i tuoi stessi sintomi e ho trovato che aveva ceduto il cilindro secondario/slave, come per miracolo la cuffia ha impedito la fuoriuscita dell'olio e non ci si accorge finché non la si sposta con le dita verso l'interno.
Ho risolto con i kit revisione di slave e master presi su autodoc dopo aver dato una pulita ai cilindri delle pompe di entrambi, c'era un po' di sporco e lieve velo di ruggine superficiale.
Ciao, prenderei questi:
https://www.auto-doc.it/abs/7716318
https://www.auto-doc.it/abe/23515728#cil...o-frizione
Che dici vanno bene?
Grazie
Devi vedere se sono compatibili con la tua, io comunque ho preso solo i kit riparazione (solo parti interne) di entrambi della A.B.S. codici articolo:
53478 A.B.S. Kit riparazione, Cilindro trasmettitore frizione
73045 A.B.S. Kit riparazione, Cilindro secondario frizione
Hai controllato se hai perdite ? Dopo lunghi periodo di fermo ci sta che l'olio sia diventato denso e che non faccia scorrere bene il cilindro interno, con auto in moto e fatta scaldare un po' aziona la frizione un bel po' di volte e vedi se si sblocca.
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