Facco Ha scritto:Ecco che a un giorno di distanza viene fuori il miglioramento...strano ma bello!
Riprendo questo thread anche se e' passato del tempo.
Confermo che la rimappa DT non e' l'unica a necessitare del "tempo di apprendimento", io ho una A4 con mappa MTM e se stacco la batteria, poi per alcuni Km mi ritrovo con la mappa stock. Dopo la successiva riaccensione torna a posto.
Se l'utente Facco ancora ci legge vorrei chiedergli se la mappa DT richiede benza a 98 RON o superiore, oppure se sia compatibile con la 95 (senza mai battere in testa).
Faccio questa domanda perche' ho avuto modo di parlare con un programmatore e dealer dell'interfaccia Sniper, il quale riferisce che volendo mantenere la compatibilita' con benzina a 95 ottani i vantaggi ottenibili sono piccoli, "non piu' di 5 CV", dato che la mappatura di serie del 2.0 NC e' gia' "piuttosto aggressiva" per la benzina 95 e l'anticipo mappato di serie e' gia' "al limite", quindi si puo' lavorare solamente sull'ottimizzazione del rapporto stechiometrico aria/benza, senza toccare l'anticipo che e' invece quello che fornisce i risultati piu' tangibili ma a patto appunto di passare alla 98, pena la detonazione.
E' possibile invece senza problemi ottimizzare la "gestione della coppia" (penso si riferisca al taglio di coppia nelle cambiate) e spostare il limitatore a 7200.
Avevo scritto in email a DT chiedendo la compatibilita' con le benzine ma non ho avuto risposta, magari provo a telefonare, anche se di solito risponde una tipa che non credo sia molto ferrata dal punto di vista tecnico. La stessa persona inoltre mi aveva detto che per la NC provvedono a "riprogrammare la centralina originale" tramite OBD, e questo si scontra con quanto riferito da Facco ovvero che sostituiscono la ECU (da quello che so pero' avrebbe ragione la signorina DT, infatti e' possibile riprogrammare tramite Sniper !).