Mai capitato quel che descrivete.
Il passaggio VI > V per me è molto raro, di solito anche io faccio VI > IV come WillyWilly, e comunque non mi da problemi.
Gli unici inconvenienti li ho quando cambio (molto) distrattamente, e mi trovo in folle che non so quale marcia mettere: a quel punto posso sbagliare ed andare in "zona retro".
Nel cambio a 6 rapporti esiste un "blocco" che forza il percorso IV > V e V > VI per evitare di finire a mettere la retro. E blocca anche l'ipotetico passaggio VI > VII.
Questo blocco è scavalcabile cambiando molto lentamente. E credetemi, cambiando lentamente e andando in retro, si sente una sonora grattata (successo)
Per curiosità, quanti km hanno i vs cambi?? il mio 116k, e lo manovro da quando ne aveva 70k.
Il passaggio VI > V per me è molto raro, di solito anche io faccio VI > IV come WillyWilly, e comunque non mi da problemi.
Gli unici inconvenienti li ho quando cambio (molto) distrattamente, e mi trovo in folle che non so quale marcia mettere: a quel punto posso sbagliare ed andare in "zona retro".
Nel cambio a 6 rapporti esiste un "blocco" che forza il percorso IV > V e V > VI per evitare di finire a mettere la retro. E blocca anche l'ipotetico passaggio VI > VII.
Questo blocco è scavalcabile cambiando molto lentamente. E credetemi, cambiando lentamente e andando in retro, si sente una sonora grattata (successo)

Per curiosità, quanti km hanno i vs cambi?? il mio 116k, e lo manovro da quando ne aveva 70k.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
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