Riguardo all'incidenza, io penso sicuramente si possa portare oltre i 6 gradi, ma non so fino a quale misura.
Secondo me però, un'incidenza portata di molto oltre i 6 gradi è eccessiva sulla miata, perché perderebbe molta agilità... in sostanza aumentando l'incidenza/caster guadagneresti in stabilità e prevedibilità ma la renderesti più lenta nella risposta ai movimenti del volante, perdendo agilità; percependolo soprattutto nei cambi di direzione (insomma secondo me lo sterzo diventa meno diretto). Questo è quello che io percepisco dalle sensazioni di guida.
Io l'ho impostata a 6 gradi in base alle mie preferenze di guida
Mentre parlando del camber al momento ho anch'io -1°30' davanti e -1°50' dietro ma per me non sono sufficienti per un uso pistaiolo. Alla prossima revisione degli angoli la vorrei portare almeno a -1°50' davanti e -2°00' dietro. Per far fittare i cerchi non mi esprimo perché non ne so una mazza
Secondo me però, un'incidenza portata di molto oltre i 6 gradi è eccessiva sulla miata, perché perderebbe molta agilità... in sostanza aumentando l'incidenza/caster guadagneresti in stabilità e prevedibilità ma la renderesti più lenta nella risposta ai movimenti del volante, perdendo agilità; percependolo soprattutto nei cambi di direzione (insomma secondo me lo sterzo diventa meno diretto). Questo è quello che io percepisco dalle sensazioni di guida.
Io l'ho impostata a 6 gradi in base alle mie preferenze di guida
Mentre parlando del camber al momento ho anch'io -1°30' davanti e -1°50' dietro ma per me non sono sufficienti per un uso pistaiolo. Alla prossima revisione degli angoli la vorrei portare almeno a -1°50' davanti e -2°00' dietro. Per far fittare i cerchi non mi esprimo perché non ne so una mazza
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads