This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] a proposito della fragilità del cambio ND
#8
(18-02-2020, 14:35)LupoTHP Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Pollo ha rotto un edizione 1 e un edizione 4, va in pista ma non ha 300 cavalli...mi pare sia attorno ai 200. Direi che non ci si può sentire completamente al sicuro nemmeno coi cambi aggiornati. Io mi tocco allegramente, spero che in caso di rottura futura non ci saranno problemi ad avere la sostituzione gratis impugnando il famoso bollettino.

Sì dovrebbe essere intorno ai 200, o comunque circa +40 rispetto alla potenza originale. Da quel che mi diceva per il riconoscimento della garanzia si deve avere almeno una delle due tra: auto originale o tutti i tagliandi fatti in Mazda. Lui non aveva ne una ne l'altra quindi non gli hanno passato la garanzia sulla prima rottura e ne ha recuperato uno usato (il v4).

Sereno Ha scritto:Qualcuno ha trovato una correlazione col modo in cui è stato fatto il rodaggio? Rodaggio corretto e prudente = bassa o nulla probabilità di rottura; rodaggio negligente = buona probabilità di rottura?
Immagino sia difficile da rilevare o dimostrare, però.

Per me il rodaggio è na cacata pazzesca; più che altro consigliano di usare oli con gradazioni diverse da quelli originali e di cambiarlo spesso. L'olio originale dicono che funziona bene a basse temperature, ma ad alte temperature rischia di non lubrificare correttamente, con olio specifico per trasmissioni tipo 75W90 si dovrebbe avere un po' più difficoltà di innesto a freddo, ma a caldo dovrebbe lubrificare più efficacemente. Certo non bisogna fare innesti bruschi a freddo...

La mia ND è tutta stock e mi sa che a questo punto tale resterà
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
a proposito della fragilità del cambio ND - da Antonio - 18-02-2020, 14:37

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 18 6,123 19-02-2025, 15:40
Ultimo messaggio: mozzy
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 185 57,374 03-10-2024, 12:21
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 5 1,199 02-10-2024, 17:44
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 864 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 1,079 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 2,478 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 5,182 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 5,217 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,904 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 6,343 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)