(18-02-2020, 14:35)LupoTHP Ha scritto:Antonio Ha scritto:Pollo ha rotto un edizione 1 e un edizione 4, va in pista ma non ha 300 cavalli...mi pare sia attorno ai 200. Direi che non ci si può sentire completamente al sicuro nemmeno coi cambi aggiornati. Io mi tocco allegramente, spero che in caso di rottura futura non ci saranno problemi ad avere la sostituzione gratis impugnando il famoso bollettino.
Sì dovrebbe essere intorno ai 200, o comunque circa +40 rispetto alla potenza originale. Da quel che mi diceva per il riconoscimento della garanzia si deve avere almeno una delle due tra: auto originale o tutti i tagliandi fatti in Mazda. Lui non aveva ne una ne l'altra quindi non gli hanno passato la garanzia sulla prima rottura e ne ha recuperato uno usato (il v4).
Sereno Ha scritto:Qualcuno ha trovato una correlazione col modo in cui è stato fatto il rodaggio? Rodaggio corretto e prudente = bassa o nulla probabilità di rottura; rodaggio negligente = buona probabilità di rottura?
Immagino sia difficile da rilevare o dimostrare, però.
Per me il rodaggio è na cacata pazzesca; più che altro consigliano di usare oli con gradazioni diverse da quelli originali e di cambiarlo spesso. L'olio originale dicono che funziona bene a basse temperature, ma ad alte temperature rischia di non lubrificare correttamente, con olio specifico per trasmissioni tipo 75W90 si dovrebbe avere un po' più difficoltà di innesto a freddo, ma a caldo dovrebbe lubrificare più efficacemente. Certo non bisogna fare innesti bruschi a freddo...
La mia ND è tutta stock e mi sa che a questo punto tale resterà