(06-11-2024, 19:39)Pepi Ha scritto: Non è stato rivisto, la percentuale comunque dei casi è del 3-5% quindi non è il caso di fasciarsi la testa prima...
Le ultime parole famose...
Sin dai primi km ho sentito che il cambio non era in linea con le aspettative, però non aveva problemi evidenti nelle cambiate e nessun rumore/fischio.
Poi a circa 5/6.000 km ho iniziato a percepire qualche leggero impuntamento scalando da 4 a 3 ed ho quindi provveduto a drenare l'olio di primo impianto e messo il famoso olio Ford.
Nonostante il generale miglioramenti degli innesti il "blocco" random della scalata in 3 si è continuato a manifestare e così qualche settimana fa (13.000 km circa) mi sono deciso ad andare in assistenza Mazda per fare presente il problema.
Hanno inviato la segnalazione (con tanto di video) e dopo una decina di giorni mi è stato concesso, essendo la macchina fuori garanzia, la sostituzione con abbuono del 90% sul totale.
Adesso sono in attesa di conoscere i tempi per l'arrivo del ricambio e poi il lavoro in officina.
ps. ho atteso abbastanza a lungo per chiedere l'intervento perchè in giro ho letto di casi di rotture dei cambi appena sostituiti quindi ho voluto aspettare fin quanto ho potuto per riuscire ad avere un cambio di produzione più recente possibile e auguratamente fuori dal batch di produzione incriminato...