strando che sia così sottosterzante con quegli angoli... non è che hai gli ammo post un pò giù?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
L'assetto magneto e' FORTEMENTE sottosterzante e tutt'altro che neutro.
Questo ha spinto noi dello staff (me in particolare) a provare vari setup per creare un assetto realmente neutro in entrata e percorrenza, con una leggera tendenza al sovrasterzo in uscita. Se volete qualcosa di piu', provate quelli riportati in tabella.
Alberto
Manu guarda che io NON ho gli angoli magneto... Anzi non ho proprio degli angoli ormai...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mrk Ha scritto:Manu guarda che io NON ho gli angoli magneto... Anzi non ho proprio degli angoli ormai...
sisi lo so benissimo! XD
non credo neanche di averlo scritto!
Miata.SharK Ha scritto:L'assetto magneto e' FORTEMENTE sottosterzante e tutt'altro che neutro.
Questo ha spinto noi dello staff (me in particolare) a provare vari setup per creare un assetto realmente neutro in entrata e percorrenza, con una leggera tendenza al sovrasterzo in uscita. Se volete qualcosa di piu', provate quelli riportati in tabella.
ah ecco ora si spiega.... io pensavo fossero angoli neutri visto che sono quelli "consigliati"....
che palle quindi mi tocca studiarmeli da me? :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Prova quelli nella tabella appena sotto..... ma lo leggete il testo o guardate solo le figure??? :p
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Prova quelli nella tabella appena sotto..... ma lo leggete il testo o guardate solo le figure??? :p
Guardiamo solo le figure ovviamente... Il testo è scritto da ingegneri quindi non conta niente... :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Number34 Ha scritto:sisi lo so benissimo! XD
non credo neanche di averlo scritto!
Ah, avevo letto male io... Si comunque la tua è sotto di brutto, ma sicuro siano solo gli angoli? :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Miata.SharK Ha scritto:Prova quelli nella tabella appena sotto..... ma lo leggete il testo o guardate solo le figure??? :p
l'ultima volta che lessi l'articolo gli angoli revisionati non c'erano
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
08-02-2011, 14:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2011, 16:13 da smoke.)
Miata.SharK Ha scritto:L'assetto magneto e' FORTEMENTE sottosterzante e tutt'altro che neutro.
Da http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3 :
L'assetto Magneto [..] rende l'auto completamente neutra, ossia nè troppo sovrasterzante, nè troppo sottosterzante).
Quindi?: Rolleyes :
Credo che lo spirito sia chiaro, ma forse e' meglio aggiornare un po' il testo per evitare fraintendimenti...
Altre risorse:
Lanny ci mette anche un bel po' di idee qui': http://www.hummingbirds.net/alignment.html
PS: fai da te (paura!) ?
http://www.miata.net/garage/alignment/index.html
PS2: Magneto bis ( Flying Miata):
http://www.flyinmiata.com/tech/alignment.php
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
|