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che palle il cambio che si impunta!!
#1
Ciao ragazzi, premesso che ho seguito i vostri consigli all'ultimo tagliando facendo cambiare oli vari del cambio ecc ma in accelerazione e ancora di piu in scalata il cambio si impunta davvero troppo...la cosa strana è che a macchina ferma è fluidissimo (scusate l'ignoranza ma magari è normale)...già appena parto, quando passo dalla 1 alle 2 è come se raschiasse da qualche parte, dalla 2 alle 3 non ha problemi ma spesso nella guida sportiva si impunta e in scalata alle volte è un disastro...forse l'ex proprietario l'ha frustato troppo non saprei...ma quando mi potrebbe costare rifare la trasmissione in modo da eliminare il problema alla radice???
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
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#2
Decisamente TROPPO.

Io avevo lo stesso problema, ed ho risolto semplicemente cambiando e rabboccando l'olio del differenziale e del cambio (ho usato il SAE 80W90 Per trasmissioni Full Synth). Dopo 150/200 KM tutto è andato ok.
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#3
Secondo me devi solo scaldarlo a dovere. Quando e' freddo il cambio e' un po' legnoso
Alberto
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#4
scusate ma avevo lo stesso problema... cambia olio alla leva del cambio e le varie guarnizioni e testine in teflon... risolvi sicuro...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#5
Ciao, io ho un problema analogo ma meno accentuato (le marce sono solo un pò dure, nessuna "grattata" a parte la retro ogni tanto)...
Ho letto la guida di Inner Frei per quanto riguarda il cambio olio della torretta, però dice che non è fattibile con il 6M..
Come si può fare?
La procedura è simile o la sostituzione dell'olio cambio può risolvere?
Torretta e cambio sono comunicati a per quanto riguarda il lubrificante?
Thanks
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#6
nel sei marce è tutto collegato, cambiando olio al cambio cambi anche quello della torretta
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#7
Che efficienza Nemesis!
Grazie mille!
Con ponte a disposizione è un'operazione molto lunga/difficile?
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#8
L'operazione in se è piuttosto semplice, devi svitare prima il tappo di rabbocco dell'olio, poi quello di scolo e raccogli tutto l'olio vecchio in un bel recipiente così da non sporcare in giro, una volta colato tutto rimetti il tappo di scolo e lo serri. L'unica difficoltà sta nel mettere dentro l'olio nuovo, o lo fai con una siringa apposita e magari un tubo di gomma per facilitarti l'operazione, oppure noi sul lavoro usiamo dei fusti apposta con becco una pompa incorporata e un tubo con becco ricurvo, magari riesco a procurarti qualcosa del genere.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#9
grande rava... operazione semplice...
qualcuno sa quanto olio bisogna buttare per fare lo spurgo del cambio?(non della torretta)

Ovviamente su NBFL
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#10
Il mio cambio 6m era molto legnoso da freddo, da caldo invece migliorava parecchio (la situazione è olio cambio nuovo, olio differenziale nuovo, olio motore nuovo e sopratutto frizione rifatta 10.000 km fa) ...ho scoperto che regolando meglio il punto di stacco della frizione (se ho ben capito la si regola dietro il pedale) la situazione è milgiorata tantissimo.

praticamente col pedale a fondo corsa la frizione non era ancora del tutto staccata.
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