Quanto olio ci vada onestamente non lo so, oggi provo a dare un'occhiata se l'autodata mi da info utili. Comunque per non sbagliare mai metti olio finchè non esce dal tappo di riempimento, aspetti che coli per bene l'eccesso e poi richiudi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Regione/Stato: Liguria
Modello:
sicuro che la frizione stacchi bene?
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Grazie Rava! e per l'olio differenziale stessa procedura?
Pensavo di fare Motere cambio e differenziale tutto insieme
si stesso alvoro per il differenziale, ci dovrebbero essere foto nel forum, prova a scrivere cambio olio differenziale in "cerca".
la funzione cerca la trovi nella barra in alto
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Ma il libretto di uso e manutenzione? :chessygrin:
C'è scritto sopra quanto e quale olio ci va :oops:
2Lt cambio
1Lt differenziale
chiedo perdono ragazzi, ma ho la macchina con il libretto dal carrozziere e volevo comprare l'olio per fare i cambi appena mi torna
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
ci sono tanti post a riguardo!
Cmq il manuale dice api gl4 o gl5 80W-90 2Lt 5m e 1.8Lt il 6m
Io ho messo 75W-90 castrol traf trax tracaz bho non ricordo il nome :haha::haha:
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Fai una prova semplice: sposta in avanti il sedile di uno scatto, e metti lo schienale più verticale. Inoltre cambia molto lentamente i primi km, finchè l'olio cambio si scalda un pò. Poi dimmi se avverti differenze...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Si, come hanno già detto per il differenziale uguale procedura. La cosa da tenere in considerazione è di togliere prima il tappo di rabbocco, perchè se per caso non si riesce a rimuovere almeno non abbiamo già svuotato tutto il sistema.
Io a breve (la prima sera che avrò voglia di fermarmi in officina) farò un bel cambio olio con un full sintetico 75w85 della selenia.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!