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Controllo dell'olio
#61
Questo é il post della svolta, lunedì diretto in Mazda a comprare l'astina del ncfl
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#62
Cagi Ha scritto:Secondo me questa astina classica è quella che va meglio di tutte, nei mezzi che ho questo tipo di asta non ho mai avuto problemi a leggere l'olio.
Se mi capita la compro e la sostituisci.
Il problema è che quando la reinserisco dopo averla pulita mi ritorna su piena d'olio e non capisco dove sia il livello massimo effettivo...
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#63
Stex Ha scritto:Il problema è che quando la reinserisco dopo averla pulita mi ritorna su piena d'olio e non capisco dove sia il livello massimo effettivo...

Allora prova a non inserirle tutta per esempio la inserisci fino a dove inizia la plastica del manico senza inserirla, cosi resta fuori 1 cm abbondante e vedi dove segna.
Per la mia esperienza i meccanici se ce scritto di mettere 4 kg mettono 4 kg... Ma in tutte le volte che ho cambiato l'olio su questa e su le altre mie auto guardando il livello poco a poco per arrivare al segno del max non ho mai raggiunto la quantità dichiarata, sempre qualcosa in meno...
Forse il tuo livello è un po sopra il massimo e dunque ti trovi spiazzato... È un'ipotesi...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#64
si decisamente meglio! appena passo di mazda la ordino
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#65
Se è veramente intercambiabile al 100% investo sicuramente 20€ o quello che costa per una buona causa! Tenete aggiornato se fate il cambio!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#66
come ipotizza cagi la misurazione potrebbe richiedere un procedimento simile, ma sicuramente sul manuale sarà riportata la corretta procedura, prova a vedere che dice il manuale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#67
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:come ipotizza cagi la misurazione potrebbe richiedere un procedimento simile, ma sicuramente sul manuale sarà riportata la corretta procedura, prova a vedere che dice il manuale
Il manuale dice che l'olio deve stare tra il livello minimo e massimo (i due fori che si vedono in foto), che comunque sono molto ravvicinati.
Alla prima misurazione c'era una concentrazione maggiore d'olio sul primo foro, alla seconda erano ricoperti entrambi.
Olio cambiato il mese scorso, in concessionaria, sotto garanzia ufficiale.
Chiaramente la preoccupazione non è che manchi, ma che c'è ne sia troppo. Da fattura mi hanno messo 4 litri, il che dovrebbe essere ok.
Vediamo se qualcun altro con questa nuova astina ci riporta la sua esperienza! Wink
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#68
ma quindi c'è scritto di misurare inserendo completamente l' asticella ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#69
Si l'astina la devi immergere completamente ma se di olio ce ne troppo com'è fatta quella della NC vai fuori scala e non capisci un accidente... Allora se la infili uno o due centimetri in meno e ti segna la meta vuol dire che ne hai troppo... Il mio è solo un espediente per cercare di capire quando la situazione non è chiara...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#70
ah ok, capito ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

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