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Controllo dell'olio
Finalmente!!!
Ora si legge! Il trucco è appunto vedere la traccia bagnata dall olio controluce sulla nuova blade scura!
Qui le due astine (la mia classica è modificata con tre fori) [Immagine: agapene4.jpg]

Qui l orignale(si legge bene perché è scuro. Ma se è stato appena cambiato auguri) [Immagine: u2yqe3uv.jpg]

Qui invece la lettura immediata della Blade, controluce. Un gioco da ragazzi.
[Immagine: u5a5yqez.jpg]

Nettamente meglio!! La consiglio!
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Boh, da me c'era decisamente più olio di quello che vedo nell'ultima foto.
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Consiglio di guardarlo a freddo. Leggere dopo aver spento il motore per 5 minuti, come suggerisce il libretto, è impossibile. Guardalo sfruttando i riflessi!
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a me dopo 10.000km... è scesa di qualche mm sotto il massimo... ora mi viene il dubbio... perchè la macchina era ferma da circa 4 ore.... e di solito lo controllo dopo 5-10 che la spengo... quindi a caldo! domani faccio una prova a caldo!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
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Per vostra informazione:

Venerdì sono andato in Mazda con il codice dell'astina nuova e l'ho ordinata!

Non dovrebbero esserci problemi con le versioni, mi ha proprio fatto vedere il monitor e risultavano tutti i codici delle versioni precedenti che erano stati sostituiti dalla versione D, come detto in precedenza: LFE2-10-450D - Versione 2012, Blade.

11€ +iva.

Non l'avevano in casa e neanche nei dintorni. L'ho ordinata.

Beh, dato che il prezzo in Mazda è quello, vi consiglio di fare l'upgrade...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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Solo io non ho problemi con l'astina originale?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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SymonDark Ha scritto:Solo io non ho problemi con l'astina originale?

... anche la mia funziona bene Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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Ieri l'ho ritirata in Mazda!
Alla fine il demente che mi disse il prezzo, aveva sbagliato... Vabè, no problem costa 21€ iva compresa.

Tutta un'altra storia... Ora si legge anche meglio che sulla NA :giggle:.

Ho notato che hanno delle lunghezze leggermentissimamente differenti. Infatti quando ho fatto il cambio olio 2 mesi fa avevo riempito con 4,2L. (4,3L è il massimo). Con la vecchia astina, sembrava piena, ma avevo estreme difficolta a vedere il livello. Con la nuova astina dopo una prova veloce, il livello sembrava essere a meta (L'ho fatto a caldissimo, quindi è poco attendibile, non ho aspettato 5 minuti...).

In ogni caso le misure delle due sono:
(Dal bordo inferiore della maniglia, ovvero dove appoggia --> alla tacca del livello superiore/inferiore)

Vecchia: 51,3cm Al bordo SUP. 52,3cm al bordo INF.
Nuova: 51,1cm Al bordo SUP. 52,2cm al bordo INF.

Quindi nella nuova il livello del MAX è piu in alto di 2mm. Il MIN è piu in alto di 1mm.
Balleranno 0,2L rispetto a prima.

Ispettore Maverik (cit.Big Grin), indagine chiusa.
Non rompo piu il pazzo con sta astina Big Grin
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Dovrebbe essere 4,55lt con il filtro..


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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SymonDark Ha scritto:La mia ha superato da poco i 40k ...per adesso consumo nella norma....cioè molto poco..


Sono a quota 50.000 km....consumo ancora nella norma!!! Thumbup
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