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Aiuto: cambio olio torretta nella sport
#11
Se ti serve visto che non siamo lontanissimi, io ho la buca a disposizione.
Anche nell'Na il tappo per riempire è un po ostico, però ci si arriva con la bottiglia di castrol tipo questa.
[Immagine: 201012dic01185647r-vi.jpg]
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#12
alluminio Ha scritto:questo è già un bel problema

vendono le pistole per l'olio, sono siringone come questa http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2064
io volevo prendere l'ingrassatore pneumatico per i camion, ma m'hanno fermato :haha::haha: e ho preso sta pistolina che avevano li :chessygrin:

sennò compri un pezzo di tubo per oli, e lo colleghi al beccuccio del sapone liquido o un beccuccio simile e poi pompi direttamente dalla boccia dell'olio, non è nulla di trascendentale.
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#13
Szymon Ha scritto:vendono le pistole per l'olio, sono siringone come questa http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2064
io volevo prendere l'ingrassatore pneumatico per i camion, ma m'hanno fermato :haha::haha: e ho preso sta pistolina che avevano li :chessygrin:

sennò compri un pezzo di tubo per oli, e lo colleghi al beccuccio del sapone liquido o un beccuccio simile e poi pompi direttamente dalla boccia dell'olio, non è nulla di trascendentale.
Ahahah adesso che ci penso ho anche quella!
L'ho usata per cambiare l'olio motore ad una smart, che come non tutti sanno, NON HA il tappo di scolo dell'olio, bisogna succhiarlo fuori con la siringa..
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Na 1.6 1995 Silverstone
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#14
Miata4Ever Ha scritto:Ahahah adesso che ci penso ho anche quella!
L'ho usata per cambiare l'olio motore ad una smart, che come non tutti sanno, NON HA il tappo di scolo dell'olio, bisogna succhiarlo fuori con la siringa..

ma chi l'ha progettata? TOPO GIGIO! ora capisco il perchè il motore a 40 k km è da buttare!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#15
backtothefuture Ha scritto:ma chi l'ha progettata? TOPO GIGIO! ora capisco il perchè il motore a 40 k km è da buttare!

Mi pare che sta cosa del non avere il tappo dell'olio ce l'hanno un po' di auto recenti.

La 130i non ha neppure l'astina dell'olio Shock :haha::haha:
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#16
oppure prova per caduta...ossia, svuoti l'olio del cambio togliendo semplicemente il tappo. Rimetti il tappo e al foro d'ingresso dell'olio del cambio infili un tubo che tieni dall'altro capo, alto (più alto del cambio,magari ti ci metti in piedi ben comodo). Quindi a questo punto infili un imbuto nel tubo e ci mandi dentro l'olio che serve al tuo cambio. Stacchi il tubo e tappi.
Spero di essere stato chiaro.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#17
La Smart è più che una macchina un soprammobile difatti molti fanno la modifica di far saldare un bel pezzo di metallo sulla coppa con tappo olio incorporato. Per quanto riguarda la mancanza di astine si parte già anni addietro con i mercedes, un vero calvario fare la misurazione elettronica tramite cruscotto, funziona solo quando ne ha voglia lei, manco fosse mestruata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#18
grazie a tutti, ma visti i vari problemi e tenendo conto del fatto che ho zero esperienza per quel che riguarda quel cambio è meglio se va da alan.
se la macchina fosse la mia sarei già in garage a smanettare, ma sulla sua non mi fido, magari mi pianto per un qualsiasi problema a metà del lavoro poi tocca farla venire a prendere col carro attrezzi. meglio non rischiare.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#19
Da Alan alla fine vado sabato mattina, mi dice che forse, oltre all'olio, potrebbe essere la frizione. Noto che premendo tutto il pedale fino in fondo le marce entrano "abbastanza fluidamente", mi sembra di aver letto che esiste una vite dietro il pedale della frizione che permette di regolarne lo stacco. E' vero o è una stupidata che ho letto su men's health?
Quando metto la prima poi e rilascio la frizione ho un secondo di "saltellamento" che non mi sembra normale... voi che dite? ho la frizione da buttare o son solo paranoie??
grazie
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#20
ALAN numero 1! period.
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