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master&slave o frizione cotta?
#1
Tanto per sapere di che morte devo morire, in ogni caso la macchina sarà da portare dal meccanico entro subito.(quale meccanico è forse il problema più grosso)

Un paio di settimane fa si era bloccato completamente il cambio, avevo dato la colpa allo slave, sembrava perdesse il liquido, poi il buon signor Labestia ha fatto una diagnosi diversa, dando la colpa al master, in quanto il liquido era scuro, non dico nero ma scuro.
Fatto lo spurgo e messo il liquido nuovo 2 volte, il problema sembra risolto, ci sto girando e anche molto in questi giorni, il dot4 sembra non sporcarsi più (forse con 2 spurgate s'è pulito il circuito bho) e comunque a occhio non ne perde, il cambio è perfetto e il pedale pure, magari era una bolla d'aria o chissà.

Adesso è saltato fuori un problema nuovo, la frizione slitta, saltella, quando la rilascio partendo in prima sembra che si smonti la macchina, la leva del cambio vibra dibbbrutto, ho l'impressione che da fredda lo faccia molto meno o quasi per niente.

1-è possibile che sia liquido della frizione idraulica che trafila da qualche parte e se ne va nella frizione?

2-ho cotto la frizione?
NA MY'93 115 NB 1.6
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#2
rallo? anche se è strano credevo l'avessero solo le nbfl, comunque è lo stesso mio problema credo che si risolva cambiando tutto e buona notte... altrimenti sfrizioni un po' di più e basta
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#3
ago88 Ha scritto:rallo? anche se è strano credevo l'avessero solo le nbfl, comunque è lo stesso mio problema credo che si risolva cambiando tutto e buona notte... altrimenti sfrizioni un po' di più e basta

rallo improvviso dopo dopo 13 anni, poi sulla nb? ho paura di no, è più probabile che l'abbia maltrattata e cotta secondo me.
NA MY'93 115 NB 1.6
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#4
però la frizione cotta dovresti sentirla nelle marce alte...
tipo se sei in 5a .. e acceleri comincia a slittare... (è il primo sintomo)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#5
Stefano80 Ha scritto:però la frizione cotta dovresti sentirla nelle marce alte...
tipo se sei in 5a .. e acceleri comincia a slittare... (è il primo sintomo)

al contrario, saltella quando parto, dopo è perfetta : WallBash :
NA MY'93 115 NB 1.6
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#6
il cambio si inpunta (a salire) tra 1°, 2° e 3° ?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#7
no il cambio è perfetto, è come il rallo, ma mooolto rallo
NA MY'93 115 NB 1.6
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#8
ma se per esempio in prima o seconda.. rilasci il gas.. e poi lo dai dinuovo..
senza toccare il pedale della frizione..
da il problema o no?

se si è la frizione.. se no è qualcosa nel master/slave o al max lo spingidisco
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#9
se non può essere rallo , in più il master e lo slave sono a posto è la frizione
il meccanico? finelli dovrebbe essere li in zona; oppure un po' più lontano Alan a Montichiari
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 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#10
Stefano80 Ha scritto:ma se per esempio in prima o seconda.. rilasci il gas.. e poi lo dai dinuovo..
senza toccare il pedale della frizione..
da il problema o no?

no, se non tocco la frizione va tutto bene

se si è la frizione.. se no è qualcosa nel master/slave o al max lo spingidisco

ago88 Ha scritto:se non può essere rallo , in più il master e lo slave sono a posto è la frizione
il meccanico? finelli dovrebbe essere li in zona; oppure un po' più lontano Alan a Montichiari

il rallo non credo, intanto perchè non mi risulta che ne soffra la nb, poi perchè ne ho provate di nbfl col rallo, e non è così accentuato.
Per il meccanico, andrei anche da biraghi, il problema è che uno o l'altro, comunque non sono a modena, quindi se riuscissi a capire qual'è il problema avrei il tempo di ordinare i pezzi e portargliela una volta arrivati, senza sapere niente dovrei portargli la macchina per una diagnosi, tornare a modena e riportargliela una volta arrivati i pezzi.
Finelli si, forse è il più vicino.
NA MY'93 115 NB 1.6
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