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Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli?
#91
Anche con camme un po' più spinte e regimi prossimi ai 7.500?

.SharK Ha scritto:La 90 è già meccaniche.

Passare a meccaniche da idrauliche basta spesso rare. I cosini maruha sono abbastanza inutili a meno di non girare a 8000/9000 giri IMHO

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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#92
i piattelli maruha spostano la pastiglia di registro a sopra a sotto, e sono indispensabili per grandi alzate (>10mm) per alzate inferiori vanno bene le pastglie di serie, quelle meccaniche.

poi le camme spinte, in angoli ho alzate?

ricordiamoci che l'alzata permette un maggiore passaggio, ma la durata e quella che da il giusto carattere al motore.
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#93
.SharK Ha scritto:E' il contrario.
NA115 punterie idrauliche. Tutti gli altri meccaniche.

Ah si...?

http://www.mx5italia.com/content.php?45-...B-ed-NB-FL
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#94
Si. Guarda il lavoro di phreno. Grazie della segnalazione correggo!
Edit: non ho mai aperto un 90cv ora che ci penso. Non so cosa abbia.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#95
Il 90cv non so, ma il 1.8 NA ha sicuramente le punterie idrauliche. Si capisce sia da chiuso, sia una volto tolto il cam cover. :chessygrin:
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#96
Che ne pensate di queste camme, nel caso rifacessi il motore?

Intake : 252 Degree Duration @ 0 .010” 0.340” Lift
Exhaust : 250 Degree Duration @ 0.010” 0.328” Lift

Sarebbero per la 115, comunque....come andrebbero secondo voi sulla 90?
NA 90 CV Montego Blu

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Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#97
sicuramente le cam della 115 le trovi a costi bassi, quindi e un buon compromesso.
ma personalmente penso che avrai un migliore allungo, pena una perdida di fluidità hai bassi.
prima ti consiglio di provare una 115.
poi considera che avrai una via di mezzo tra la tua e la 115, perchè cambia anche la compressione.

P.S. sei sicuro che i valori postati siano di una 115? mi sembrano molto conservativi.
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#98
Sono queste

http://www.ebay.com/itm/300723224721?_tr...IT&vxp=mtr

Le danno per 89-93. Ma sono "remanufactured" quindi immagino siano le originali riprofilate....
NA 90 CV Montego Blu

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Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#99
dai una occhiata a questa discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-può-fare

scusa cam riprofilate a 425$? e da pazzi!!

TORINO V. GERMANIA CMC DI STELLA ALFONSO scegli te gli angoli alzate, ne discuti con il propretario ( super esperto) e le paghi 100€ cad.

come già detto se monti gli assi 115 OEM ok,
ma se monti dei riprofilati migliori di troppo il rendimento, e rischi di trovarti un motore che viaggia molto, ma poi dopo poche migliaia di Km e cotto, se monti cam riprofilate devi rimappare. non dare retta a chi vuole vendere, a che prezzo poi............
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Anche la 90 ha le punterie idrauliche! Wink
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