Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
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Vash87 Ha scritto:Scusate l'ignoranza ma qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa sono il master e lo slave e dove si trovano ???
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ster+slave
master: aprendo il cofano, lo trovi in alto a destra, è attaccato alla paratia
slave. Vicino alla ruota anteriore destra, sterzando la ruota da una parte, dovresti intravederlo
Vash87 Ha scritto:Scusate l'ignoranza ma qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa sono il master e lo slave e dove si trovano ???
Nel caso non ti bastasse la risposta precedente,con le foto,:plus1:,lo slave si trova sul lato dx del cambio per la Na Nb e NbFl,mentre nella Nc a sx, ed è l'attuatore che aziona la frizione,mentre il master è posizionato sotto il serbatoio dell'olio frizione e comanda lo slave.Nella Nc,non essendoci il serbatoio olio della frizione,l'olio è preso dal serbatoio olio freni.:hi_:
MEMENTO MORI
Quindi ricapitolando il master si trova collegato al pedale della frizione ed ha la vaschetta del liquido incorporato. Il master poi tramite un tubo è collegato allo slave che è collegto direttamente alla frizione giusto ???
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
angeloc4 Ha scritto:Nel caso non ti bastasse la risposta precedente,con le foto,:plus1:,lo slave si trova sul lato dx del cambio per la Na Nb e NbFl,mentre nella Nc a sx, ed è l'attuatore che aziona la frizione,mentre il master è posizionato sotto il serbatoio dell'olio frizione e comanda lo slave.Nella Nc,non essendoci il serbatoio olio della frizione,l'olio è preso dal serbatoio olio freni.:hi_:
Ops l'ho letto dopo. Grazie mille !!!!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Master a sinistra della pompa dei freni è la "pompa" azionata dal pedale, slave e l'attuatore che spinge la leva della frizione ed è posto sulla campana del cambio a destra, la vedi sterzando la ruota in basso. L'olio è nero, ora provo lo slave poi vedo per il master.
Grazie a tuttim, siete sempre squisiti benchè io non partecipi molto.
Anch'io ho letto dopo padon!
Ecco un thread con un sacco di info su tutto l'insieme (una volta che apri) e i possibili fornitori:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...upgrade%29
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Il discorso che il liquido nero è sintomo di gommini rovinati mi sembra corretto anche perchè non ci sono perdite e il livello è regolare.
Spero mi arrivi presto il pezzo che ho ordinato qui
http://cgi.ebay.it/CY-330-Cilindro-secon...5d26961c5b
Vendono anche la frizione intera a 90 euro e rotti, disco,spingidisco e cuscinetto reggispinta.
25-05-2011, 21:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2011, 22:09 da flavio.)
ULTIME DA FRONTE :Cambiato slave, il vecchio funzionava perfettamente, verificato master, funziona benone. Mi girano le scatole ma il mio figlioccio ha ragione, frizione andata, la molla spingidisco si è rovinata e non fa più staccare la frizione. Ora la tentazione è montare una frizione in rame e un volano alleggerito ma dall'altro non so se il gioco vale la candela. Per stasera mi fermo, poi ci mediterò.Per ora ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/KF-399-Kit-frizione-M...2a01e295f3
qualcuno lo ha già provato?
Io andrei sul sicuro comprando una Exedy oem (o eventualmente stage1) ma con cuscinetto reggispinta originale Mazda.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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