This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cammes swappate: si può fare
#21
Quindi mi pare di capire che non ci sia neanche bisogno di rimappare ??? Basta montare le cammes e via ?
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#22
beh una rimappa penso sia sempre consigliata "per rifinire" il lavoro...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#23
nitro-ale Ha scritto:Apro una nuova discussione per tirare le somme.
Auto ritirata oggi con alberi a cammes della 115. Impressioni immediate dopo piccola tirata: a 4500-5000 giri il motore si sveglia e tira... eccome se tira! senza cedimenti fino a 7000 gira spinge molto più di prima (ovviamente), solo un po' meno consistente nei medi regimi, a questo potrei ovviare con un po' di pressione in più sulla benzina, ma va bene così la momento.

Giudizio a caldo, fatelo!


anch'io sto aspettando gli ultimi pezzi per il tagliandone in occasione del quale ho previsto lo swap. l'unica cosa che mi disturbava alquanto era l'incertezza sul dover fare subito la centralina (per motivi di disponibilità cash). Ormai avevo deciso comunque di cambiare le cammes e andare incontro al mio destino, qualunque esso fosse. Mi consola apprendere che l'intervento non penalizza eccessivamente il rendimento con la mappatura standard.

Bravo, o valoroso pioniere!!
Ti seguirò presto
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
#24
l'unica cosa da controllare sarebbero i consumi ma per il momento mi pare che siano uguali.
La mappatura proprio non credo che la farò, non ne vale la pena, quando sarà il momento andrò direttamente di mspnp, almeno si può fare qualcosa di serio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#25
e fare un bell'exhintake?
Alberto
  Cita messaggio
#26
alby c'è sempre il problema del cas... a quel punto andavano poi prese anche delle pulegge regolabili, insomma diventava un po' complicata... volevo vedere se non c'erano problemi in questa direzione, eventualmente per l'exhintake c'è sempre tempo, smontare una camme è più semplice
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#27
per exhintake le puleggie regolabili non servono.. puoi usare quelle di serie..
oviamente poterle regolare sarebbe preferibile, ma non è strettamente necessario...

io visto che ora ho una 115 e mi avanzano le due cam di un altra 115 che avevo preso per la ex 90cv sto valutando proprio questo lavoretto...
mi son procurato un motore NB 110cv .. che non ha il CAS Wink .. tra 2 o 3 anni vi faccio sapere...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#28
Cosa intendete per exhintake, grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#29
Mi sorprendo sempre di chi chiede rullate e auspica affermazioni ponderate..in quasto caso possiede pure un'altra autovettura!
E' noto il diverso comportamento dei motori NA..è noto anche che le camme sono il fattore che causa la differenza principale nell'erogazione..allora..perché rompere i maroni?
Bravo Nitro-Ale che ha completato lo swap..sicuramente hai beneficiato dell'AFM dell'Rx7 che garantisce un maggior tiro sino quasi a quota 7.000, dell'anticipo a 14° e dell'aspirazione.. e sicuramente hai fatto l'intervento migliore (visto il costo ridicolo) per avere un'erogazione più vivace, tipica della 115!
Wink
  Cita messaggio
#30
Ho letto su forum USA che l'exintake sulla 115 non è attuabile..

Stefano80 Ha scritto:per exhintake le puleggie regolabili non servono.. puoi usare quelle di serie..
oviamente poterle regolare sarebbe preferibile, ma non è strettamente necessario...

io visto che ora ho una 115 e mi avanzano le due cam di un altra 115 che avevo preso per la ex 90cv sto valutando proprio questo lavoretto...
mi son procurato un motore NB 110cv .. che non ha il CAS Wink .. tra 2 o 3 anni vi faccio sapere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  90.000km cose da fare gionathancarella 6 2,845 21-07-2016, 11:37
Ultimo messaggio: gionathancarella
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,972 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Distribuzione: dove farla fare a Roma? Leonow 6 1,949 28-12-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Leonow
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,490 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Marmitta rotta: che fare? marco10 14 3,373 04-11-2014, 15:11
Ultimo messaggio: marco10
  1.8vvt cammes segnate Lubo 8 3,717 12-07-2014, 00:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 3,758 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  179000km cinghia e quant'altro.. Cosa fare la cinghia ormai slittaaa!!! :( Mario5825 29 5,099 16-11-2012, 08:07
Ultimo messaggio: Mario5825
  Quello che Gagio sarebbe disposto a fare (per disperazione, ormai) Gagio 26 3,565 10-09-2012, 22:51
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Tubi tubetti etc Chi mi aiuta a fare chiarezza? Number34 15 3,690 01-09-2012, 01:14
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)