This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri
Peter5 Ha scritto:esatto..anche se lo attribuirei al differenziale perchè si sente di più nelle curve strette...

secondo me si sente anche sul dritto, e si sente uguale e con la stessa frequenza in tutte le marce quindi escludo sia il differenziale che invece aumenta la sua velocita' al cambiare dei rapporti, a parita' di giri motore.
  Cita messaggio
da qualche settimana problema simile sulla mia NB del '98 e sono molto preoccupato; a giri bassi-bassissimi in scalata e meno frequentemente in accellerazione (se affondo il gas il rumore incriminato non si manifesta) sale in cabina una vibrazione ridondante, dal posteriore. Alzata la mazdina sul ponte, il meccanico ha riscontrato un gioco anomalo nell'albero della trasmissione, ma dice che non è questa la reale causa del ruomore. E' piuttosto sospettoso verso il differenziale e a settembre approfondiremo meglio il discorso. Per quanto descrivere un ruomore sul forum mi risulti mooolto difficile : Blink :, qualcuno nel mentre ha dritte su questo tipo di problema su una NB?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:secondo me si sente anche sul dritto, e si sente uguale e con la stessa frequenza in tutte le marce quindi escludo sia il differenziale che invece aumenta la sua velocita' al cambiare dei rapporti, a parita' di giri motore.

hmm...beh sì potrebbe essere!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
tenete presente che la richiesta è per una 1.8 che non ha l'autobloccante, non sò se fa differenza...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Io questi ticchettii non li sento proprio.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Io questi ticchettii non li sento proprio.
Lanf

dato che come dicevo a mio parere proviene dal cambio, e il cambio della 1.8 e' diverso, e' possibile che sulla 1.8 non sia presente il rumore.
  Cita messaggio
pinofredd Ha scritto:tenete presente che la richiesta è per una 1.8 che non ha l'autobloccante, non sò se fa differenza...

Intendi la motorizzazione di chi ha aperto il 3d o la tua?: Blink :
  Cita messaggio
Proverei a cmbiare l'olio del cambio ,visto che quello che mettono in origine è una m...a!

Poi perchè solo per la 2.0 di chi ha aperto il 3d succede?: Neutral :
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Proverei a cmbiare l'olio del cambio ,visto che quello che mettono in origine è una m...a!

Poi perchè solo per la 2.0 di chi ha aperto il 3d succede?: Neutral :

veramente io, Dado, Peter siamo gia' 3 e se Xycrom ha lo stesso rumore (che non e' molto chiaro dalla descrizione a parole) siamo 4
L'olio nuovo non risolve il problema, ma perche' non e' un problema e' proprio una caratteristica. Sara' che lo sente solo chi era abituato ad auto silenziose, non so....
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:L'olio nuovo non risolve il problema, ma perche' non e' un problema e' proprio una caratteristica.

Quoto in pieno... L'ha sempre fatto, come pure un' altro 2.0 che ho provato tempo fa...è normale! Basta pippe mentali sui traversi Wink
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio