This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vibrazioni di non so che a marce basse e bassi giri
Ciao a tutti!
Ho portato a casa la mia mazdina di seconda mano 1 mese fà, ma per me nuova fiammante.
Dopo un pò di giri durante questo mese, ieri pioveva e mi sono fatto tentare.
Ho provato a disattivare il controllo di trazione e su 1 curva e per 1 volta sola ho voluto fare la derapatina di potenza partendo dalla prima marcia.
Il problema è questo:
subito dopo la derapata ha cominciato a bassi giri a farmi uno strano rumore metallico tipo come se la marmitta fosse da cambiare.
Avete presente quel rumore?
Ho controllato che non si fosse allentata la marmitta ma era tutto attaccato bene.
Il fatto è che non è un rumore molto forte ma si percepisce, come se giocasse qualche organo e sopratutto prima non lo faceva!
L'ho portata stasera da un meccanico generico e mi ha detto che secondo lui è normale perchè è il cambio che ha un minimo di gioco quando si è a bassissimi giri.
Chiedo a voi se per caso sentite lo stesso rumore o se per caso è un problema perchè ho dato una botta alla trasmissione e ho rotto qualcosa!!
Spero di no... nel caso mi mangerei il fegato per aver fatto la mia prima e ultima derapata!
:dispair:
Grazie per l'aiuto!
  Cita messaggio
Potrebbe essere il catalizzatore che si sta sbriciolando internamente... lo fa anche la mia!

Con la differenza che ha una ventina d'anni in più....
  Cita messaggio
Ma secondo te può una derapata aver causato questo problema?
  Cita messaggio
No, potrebbe essere un caso...

Aspettiamo il Rava, sicuramente più esperto di me a fare diagnosi! Wink
  Cita messaggio
Qualcosa che entra in risonanza .............
:p
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
In folle accelerando lo fà? Da fermo in folle al minimo fà rumore e pigiando la frizione sparisce?Wink
  Cita messaggio
quando parti a bassissimi giri, quasi che si spegne la miata fa un rumore metallico sordo.
sono gli ingranaggi (credo del differenziale) che ruotando fanno rumore.
poi salendo con i giri motore e aria coprono tutto

è possibile che sia questo rumore?
è normale, la mia l'ha sempre fatto.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
dimenticavo si sente tanto tipo nelle viette strette dove il rumore si riflette contro le pareti.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Se passi da Milano sud posso ascoltarla e confrontarla con la mia.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
Ciao angeloc4! No lo fà solo quando parto a bassi giri e in qualunque marcia a bassi giri. Come se vibrasse qualcosa proprio perchè è a bassi giri. Ma la marmitta non è perchè è ben fissata. Inoltre in folle e con la frizione tirata o no non lo fà...
  Cita messaggio