This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Master e slave frizione
#21
Confermo quanto detto da Flavio, anche io mi sono trovato benissimo da loro in passato.

Vero anche quello che dice Klax: lo slave si trova ovunque a meno, mentre il master molto spesso si fa fatica a trovarlo aftermarket e il loro prezzo è ottimo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#22
Io credo che uno dei due pezzi mi stia abbandonando: l'olio è scuro, non ci sono perdite ma il pedale è molle e stacca molto vicino al fondo. Il cambio si impunta con ogni marcia. :cry2: Il piacere di guida va a farsi......

La cosa brutta è che li ho sostituiti entrambi tre anni fa con quelli ammerigani. : zip :
Che dite? Vado di slave + tubo in treccia?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#23
Prova dello stupido, togli lo slave, tiri in fuori il pistoncino,tappi il foro dove si inserisce il tubo dell'olio e provi a spingerlo dentro, se non ci riesci o fai molta fatica è sano. Stessa cosa per il master.La chiamo dello stupido perchè dopo aver cambiato lo slave la frizione non staccava e ho fatto il giochino caziandomi da me astesso medesimo.
  Cita messaggio
#24
putro Ha scritto:sarai il solito miracolato
uno su mille cantava gianni morandi
e tu sei quell uno
Lol
purtroppo per me appartengo ai mille
e per la seconda volta in 6 anni:oops:

Se devo essere completamente sincero una volta + o - 5 anni fa ho avuto un problema.... non conoscevo ancora la macchina come oggi e non capivo cosa stava succedendo.
Ero in autostrada incolonnato e quindi con frizione giù, dopo un po che avanzavo lentamente, quindi mettevo la prima e poi giu ancora di frizione, mi sono accorto che per staccare la frizione dovevo spingere un casino il pedale!

poi é successo che abbiamo ripreso la marcia e si é sistemato tutto da solo. Il liquindo c'era e non perdeva. poi é andata bene fino ad oggi. Ancora non so cosa era successo, poi mai piu un problema e non ho cambiato nulla, liquido marrone.
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
  Cita messaggio
#25
zapparts?
ho controllato la fattura
quelli che mi hanno mollato adesso ( e quando succede conviene far cambiare tutti e due i pezzi) lo acquistati e fatti montare nel febbraio 2006
bisognerebbe che qualcuno si ingegnasse a vedere se si possono montare i pezzi di altre marche
dovrebbero essere standard come dimensioni credo
non per i soldi spesi ma per la rottura di trovarsi ogni 5 anni a cambiarli
e se ci si dimentica si resta a piedi
pensavo che avessero risolto sto problema e invece vedo che tutte le serie lo hanno
cosa da ottomanni
manco la pandina fa ste cose
peter+ Ha scritto:Io credo che uno dei due pezzi mi stia abbandonando: l'olio è scuro, non ci sono perdite ma il pedale è molle e stacca molto vicino al fondo. Il cambio si impunta con ogni marcia. :cry2: Il piacere di guida va a farsi......

La cosa brutta è che li ho sostituiti entrambi tre anni fa con quelli ammerigani. : zip :
Che dite? Vado di slave + tubo in treccia?
  Cita messaggio
#26
questo è il prezzo piu basso che ho trovato
ma torno a ripetere meglio cambiarli tutti e due
si rischia solo di pagare due volte la spedizione e due volte il meccanico
e che non vi salti in mente di lavorare sotto la vettura con solo il crick come sostegno

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-MIATA-MX5-1990-91-92-93-94-95-CLUTCH-MASTER-CYL-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2311c66f24QQitemZ150622072612QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

[url]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-MIATA-MX5-1-6L-1-8L-1989-02-CLUTCH-SLAVE-CYLINDER-/150589190270?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item230fd0b07e

[/URL]
  Cita messaggio
#27
putro Ha scritto:zapparts?

Y.
Anche a me rode non tanto per i soldi, quanto non avere l'auto in ordine e dover perdere ore per portarla dal meccanico.

Non so se ricomprerò dagli states... ma il prezzo è troppo allettante!

EDIT: $ 50,00 shipping in Italy Shock
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#28
putro Ha scritto:http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-MIATA-MX5-1990-91-92-93-94-95-CLUTCH-MASTER-CYL-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2311c66f24QQitemZ150622072612QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAZDA-MIA...230fd0b07e

Ottimi prezzi, ma, contando le spese di spedizione e l'attesa dagli USA secondo me vale la pena comprare il master in eBay IT e lo slave da IL o Mx5parts, si viene a spendere quasi uguale.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#29
ho dimenticato di scrivere a zapparts che in fattura non deve mettere le spese di spedizione
il totale è di 94,15 dollari
aggiungete il 30% di dogana
e via
torno a ripetere i soldi alla fine non è una botta da ko ( considerando anche una 70/100 euro di meccanico)
ma scoccia un casino sta cosa dei gommini che vengono mangiati dall olio stesso.
e comunque, ripeto, sia i pezzi originali che i zapparts so durati uguali uguali
5 anni

fatti in cina nella stessa fabbrica solo che se andate a comprarli originali viene un conto salatissimo
  Cita messaggio
#30
Io non sputerei sui pezzi originali, visto il costo relativamente contenuto di questi pezzi e quanto durano.

A me l'originale Mazda, fabbricazione 1994 mi è durato fino a quest'anno. In totale è durato 17 anni e 190.000 km. Così come la pompa acqua, l'ho cambiata per precauzione a 185mila, ma era ancora funzionante ed efficiente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,133 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,474 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,735 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,418 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,503 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,174 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,619 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,397 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,761 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,599 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)