This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Master e slave frizione
#31
macchina del 97
presa usata nel 2004
cambiati i due pezzi nel 2006
adesso devo ricambiarli
pero non so se il vecchio proprietario li aveva gia cambiati
pero al primo cambio segnava 80.000 chilometri circa
e al secondo segna 153000
quindi sono durati gli stessi chilometri
originali e cinesi
dunque:
la ditta produttrice dovrebbe essere la stessa:haha::haha:
dunque perchè spendere quasi il triplo?
okkei che ce la master card ma lo stipendio lo impone il risparmio

lucazam Ha scritto:Io non sputerei sui pezzi originali, visto il costo relativamente contenuto di questi pezzi e quanto durano.

A me l'originale Mazda, fabbricazione 1994 mi è durato fino a quest'anno. In totale è durato 17 anni e 190.000 km. Così come la pompa acqua, l'ho cambiata per precauzione a 185mila, ma era ancora funzionante ed efficiente.
  Cita messaggio
#32
il sito di Ilmotorsport mi da sempre errore quando procedo per l' acquisto, a voi funziona?
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#33
putro Ha scritto:la ditta produttrice dovrebbe essere la stessa:haha::haha:
dunque perchè spendere quasi il triplo?
okkei che ce la master card ma lo stipendio lo impone il risparmio

Abbiamo avuto esperienze diverse, evidentemente. Io per un pezzo di poco costo, che mi dura 190k km, sono disposto a spendere di più. Ok, che ci piace andare avanti e indietro dal meccanico...ma perchè farlo quando puoi farlo una volta sola? ;-)
  Cita messaggio
#34
credo che i due pezzi originali si portano via 250 euro, se per te sono pezzi di poco costo BEATO TEWinkWink
per me sono abbastanza costosi da cercare un alternativa.: Rolleyes :
e torno a ripetere a me sono durati circa 80.000km sia gli originals che i cinesis
il problema è che sto cavolo di problema non dovrebbe esistere
possibile che i gommini evaporino?
io stesso avevo una triumph che aveva ancora le sue due pompe ( freni e frizione) originali dopo quasi 20 anni
possibile che non ci sia rimedio se non quello di cambiarli appena l olio incomincia a scurirsi?

lucazam Ha scritto:Abbiamo avuto esperienze diverse, evidentemente. Io per un pezzo di poco costo, che mi dura 190k km, sono disposto a spendere di più. Ok, che ci piace andare avanti e indietro dal meccanico...ma perchè farlo quando puoi farlo una volta sola? ;-)
  Cita messaggio
#35
ok, sostituito slave.
Adesso che olio ci metto? Ho sempre messo dot 4, ma adesso mi è presa una fobia: e se fosse proprio il dot 4 che mangia le guarnizioni? Che dite, metto il dot 3? : Question :
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#36
uppo! a breve li dovrò cambiare pure io e la domanda di peter+ mi pare interessante..è possibile che una composizione di olio differente peggiori o migliori la durata dei gommini ?

PS: oggi sono passato dal meccanico che non ha visto tantissime mx-5, ma mi ha confermato al 100% quanto ho sempre letto qui sul forum...cioè..se cambio l' olio senza cambiare i cilindretti dopo 3 giorni son a piedi..grazie mx-5 italia Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#37
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:uppo! a breve li dovrò cambiare pure io e la domanda di peter+ mi pare interessante..è possibile che una composizione di olio differente peggiori o migliori la durata dei gommini ?

PS: oggi sono passato dal meccanico che non ha visto tantissime mx-5, ma mi ha confermato al 100% quanto ho sempre letto qui sul forum...cioè..se cambio l' olio senza cambiare i cilindretti dopo 3 giorni son a piedi..grazie mx-5 italia Wink

quoto anche io, sentiamo qualche super esperto...

comunque, pur senza sintomi da quest'estate, io dopo lo slave a 18€ mi sono preso il master originale su parts. al prossimissimo cambio fluidi (olio motore, cambio, differenziale), si cambiano anche i due bastardi...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#38
penso che sia un problema connesso al fatto che l'auto è progettata con la guida a dx. nei forum inglesi il problema non è così ricorrente mi pare di vedere....
  Cita messaggio
#39
oggi è successo anche a me: WallBash : esco dalla pausa caffe salgo in macchina schiaccio il pedale e sento poca resistenza accendo come cerco di innestare la retro la macchina inizia a indietreggiare piano pianoShock poco dopo rischiaccio il pedale e va a vuoto,ho dovuto chiamare il carroattrezzi e siamo andati dal mio meccanico a quanto pare si è rotto un tubo della frizione uno di quelli di ferro che passa anche dalla parte superiore lungo il parafiamma,domani mi farà sapere la prognosi: WallBash :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#40
vacca lea , è una piaga questo pedale idraulico...il mio per ora è altalenante, a volte fischia a volte no, si impunta in 3a...
ma per quanto richieda di essere schiacciato fino in fondo , non ha mai fatto muovere l' auto ne in 1a nè in retro...
vediamo quanto dura...lo slave intanto sta arrivando..grazie magoo !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,131 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,470 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,734 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,417 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,498 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,174 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,619 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,397 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,761 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,598 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)