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			macchina del 97 
presa usata nel 2004 
cambiati i due pezzi nel 2006 
adesso devo ricambiarli 
pero non so se il vecchio proprietario li aveva gia cambiati 
pero al primo cambio segnava 80.000 chilometri circa 
e al secondo segna 153000 
quindi sono durati gli stessi chilometri 
originali e cinesi 
dunque: 
la ditta produttrice dovrebbe essere la stessa:haha::haha: 
dunque perchè spendere quasi il triplo? 
okkei che ce la master card ma lo stipendio lo impone il risparmio
 lucazam Ha scritto:Io non sputerei sui pezzi originali, visto il costo relativamente contenuto di questi pezzi e quanto durano.
 A me l'originale Mazda, fabbricazione 1994 mi è durato fino a quest'anno. In totale è durato 17 anni e 190.000 km. Così come la pompa acqua, l'ho cambiata per precauzione a 185mila, ma era ancora funzionante ed efficiente.
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il sito di Ilmotorsport mi da sempre errore quando procedo per l' acquisto, a voi funziona?
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			putro Ha scritto:la ditta produttrice dovrebbe essere la stessa:haha::haha:dunque perchè spendere quasi il triplo?
 okkei che ce la master card ma lo stipendio lo impone il risparmio
 
Abbiamo avuto esperienze diverse, evidentemente. Io per un pezzo di poco costo, che mi dura 190k km, sono disposto a spendere di più. Ok, che ci piace andare avanti e indietro dal meccanico...ma perchè farlo quando puoi farlo una volta sola? ;-)
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			credo che i due pezzi originali si portano via  250 euro, se per te sono pezzi di poco costo BEATO TE   
per me sono abbastanza costosi da cercare un alternativa.: Rolleyes : 
e torno a ripetere a me sono durati circa 80.000km sia gli originals che i cinesis 
il problema è che sto cavolo di problema non dovrebbe esistere 
possibile che i gommini evaporino? 
io stesso avevo una triumph che aveva ancora le sue due pompe ( freni e frizione) originali dopo quasi 20 anni 
possibile che non ci sia rimedio se non quello di cambiarli appena l olio incomincia a scurirsi?
 lucazam Ha scritto:Abbiamo avuto esperienze diverse, evidentemente. Io per un pezzo di poco costo, che mi dura 190k km, sono disposto a spendere di più. Ok, che ci piace andare avanti e indietro dal meccanico...ma perchè farlo quando puoi farlo una volta sola? ;-)
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
Sono in cerca di una Mx-5 
		
			ok, sostituito slave.Adesso che olio ci metto? Ho sempre messo dot 4, ma adesso mi è presa una fobia: e se fosse proprio il dot 4 che mangia le guarnizioni? Che dite, metto il dot 3? : Question :
 
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			uppo! a breve li dovrò cambiare pure io e la domanda di peter+ mi pare interessante..è possibile che una composizione di olio differente peggiori o migliori la durata dei gommini ? 
PS: oggi sono passato dal meccanico che non ha visto tantissime mx-5, ma mi ha confermato al 100% quanto ho sempre letto qui sul forum...cioè..se cambio l' olio senza cambiare i cilindretti dopo 3 giorni son a piedi..grazie mx-5 italia  
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:uppo! a breve li dovrò cambiare pure io e la domanda di peter+ mi pare interessante..è possibile che una composizione di olio differente peggiori o migliori la durata dei gommini ?
 PS: oggi sono passato dal meccanico che non ha visto tantissime mx-5, ma mi ha confermato al 100% quanto ho sempre letto qui sul forum...cioè..se cambio l' olio senza cambiare i cilindretti dopo 3 giorni son a piedi..grazie mx-5 italia
  
quoto anche io, sentiamo qualche super esperto...
 
comunque, pur senza sintomi da quest'estate, io dopo lo slave a 18€ mi sono preso il master originale su parts. al prossimissimo cambio fluidi (olio motore, cambio, differenziale), si cambiano anche i due bastardi...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			penso che sia un problema connesso al fatto che l'auto è progettata con la guida a dx. nei forum inglesi il problema non è così ricorrente mi pare di vedere....
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			oggi è successo anche a me: WallBash :  esco dalla pausa caffe salgo in macchina schiaccio il pedale e sento poca resistenza accendo come cerco di innestare la retro la macchina inizia a indietreggiare piano piano   poco dopo rischiaccio il pedale e va a vuoto,ho dovuto chiamare il carroattrezzi  e siamo andati dal mio meccanico a quanto pare si è rotto un tubo della frizione uno di quelli di ferro che passa anche dalla parte superiore lungo il parafiamma,domani mi farà sapere la prognosi: WallBash :
		
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and  tow   by CJ                                                                                                                        l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde"                                                                                                                                                                               TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			vacca lea , è una piaga questo pedale idraulico...il mio per ora è altalenante, a volte fischia a volte no, si impunta in 3a...ma per quanto richieda di essere schiacciato fino in fondo , non ha mai fatto muovere l' auto ne in 1a nè in retro...
 vediamo quanto dura...lo slave intanto sta arrivando..grazie magoo !
 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
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