Ciao Ragazzi...
Vorrei farvi una domanda: avete presente il tubo dell'a/c (quello che parte dal compressore e ha la valvola per ricaricare il gas che si trova dietro il faro destro lato passeggero) ho notato che quando l'a/c è accesa dopo qualche minuto inizia a gocciolare...
Lo fa anche a voi?
Il mio meccanico mi ha detto che è condensa...
Help!
Fl Mid sunlight silver
Kit xenon 6000 kelvin
Frecce e side bianchi
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sinceramente non ci ho mai fatto caso: se l'umidità nell'aria è elevata può darsi che sia condensa, ma non saprei dato che il clima non lo accendo mai!
Alberto
Suppongo sia l'umidità che toglie dall'abitacolo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
tutto ciò che è freddo se esposto all'aria ne raccoglie l'umidità.
c'è una temperatura detta di dewpoint che è tipica di ogni massa d'aria, al di sotto della quale l'acqua in sospensione condensa.
quello è il tubo che contiene il refrigerante, e ad impianto in funzione è normale che si imperli di umidità.
la condensa dell'evaporatore viene invece raccolta ed evacuata dall'abitacolo.
L'umidità dell'abitacolo viene raccolta nel blocco del condizionatore sotto il cruscotto e scaricata sotto l'auto in centro.
Si è condensa quella sul tubo, quello dentro l'impianto è un gas non un liquido.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
a voler fare i pignoli in un tubo (quello più grande) c'è un gas, nell'altro c'è un liquido.
pressione e temperatura ne cambiano lo stato ad ogni ciclo frigorifero....