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[NB] dischi mtec
#11
Maledetto per me non ci sono!!!

Cmq il prezzo è invitante... specie per il fatto che puoi farli verniciare direttamente da loro ed eviti uno sbattimento in +
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#12
guuuuud!
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#13
Doppiaeffe Ha scritto:penso che sia una sorta di disclaimer sul fatto che i forati e baffati vanno fatti raffreddare dopo l'uso intenso. se corri con i baffo-foro e poi di colpo fermi si ovalizzano. tutto qui.

Ma davvero è per questo? quindi uso pista non vanno proprio...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#14
Dopo averli scaldati parecchio i dischi vanno sempre fatti freddare lentamente, pena, a causa dello shock termico ovalizzazione o crettatura, con i forati, se non di ottima qualita è più probabile specialmente quest'ultima...

Per me se non si vuol spendere tanto in dischi meglio orientarsi su dei lisci di buona qualità.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
Raffreddare lentamente significa tipo un giro di riposo prima di fermarsi? Sono un pò ignorante in materia :oops:

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#16
si un giro ad andature normali senza stressare il disco. soprattutto all' inizio, garantirà una vita lunga ai dischi. a me han detto "pensa che c'hai un turbo. dopo che hai tirato mica puoi fermare tutto di colpo, no?" il comportamento è lo stesso... basta andarci tranquillo.

non è questione di qualità o meno. il baffato e forato rende meglio ma deve essere trattato bene. in fin dei conti anche il disco liscio se ci tiri e poi ti fermi di botto si ovalizza.
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#17
Comprato kit per la mia. Versione grooved. Pagati 180 spediti front e rear. Da abbinare alle mie solite EBC red.
Vi faró sapere.
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#18
Con i dischi caldi ti puoi anche fermare di colpo! basta che ti ricordi, una volta fermato, di andare avanti e indietro frenando leggermente per non abbassare di colpo la temperatura. Basta andare a vedere qualche gara di rally tra una prova e l'altra:happy:

@Non è mai male rispondere a chi si domanda degli effetti del riscaldamento "eccessivo" dei freni: (correggete se sbaglio qualcosa)

Premessa: Con un uso eccessivo intendo un uso veramente intensivo tipo luuuuuuuuunga serie di tornanti in discesa con andatura vivace ma anche uso pistaiolo incazzato:chessygrin:...per il drifting solo quelli dietro:haha:

Durante la dilatazione termica tutto il disco tende leggermente ad ingrossarsi per cui avendo una superficie esterna circolare l'effetto e quello di increspare la superficie piana. Immaginate di buttare una fettina di carne sulla padella (guarda te che paragoni mi tocca fare) bene lei tenderà a restringersi e se voi in precedenza non avevate tagliato i bordiShockedessa si ringrinzeràShock Stesso effetto al contrario.
Bene, a sto punto se lasciate abbassare la temperatura di colpo la dimensione tornerà al punto di partenza in maniera troppo velocemente, creando tensioni interne pericolose, possibili cricche, e/o le superfici piane non saranno più così tanto "piane"!

P.s. ecco del perché dei freni a margherita sulle moto.
P.P.s imho la baffatura oltre a ripulire la pastiglia evita in parte il " piegamento del disco".

Ops...sono arrivato lungo:haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#19
anch'io bonificato oggi per ant e post solo forati x nc, avevo gia visto questa azienda sotto consiglio di un amico che li monta, comunque il bello è che li fanno come si vuole: FORATI, FORATI A PASSARE, FORATI E BAFFATI, FORATI A PASSARE E BAFFATI E SOLO BAFFATI, 142 sterline spediti vedremo.
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#20
finalmente arrivati front* rear, l'unica cosa che non capisco e che non sono trattati.... sarà meglio veniciare la parte non frenante? onde evitare ruggine.....
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