Originariamente Scritto da Starsky col lavoro che hai fatto all'interno del motore, un kit turbo è la scelta migliore...meglio del mio eaton MP45 perchè?
Lo vorrei proprio sapere anch'io.
Come potenza e coppia non penso ci sia da invidiare nulla anzi hai una coppia più sfruttabile a scapito di pochi cv in alto.
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:Originariamente Scritto da Starsky col lavoro che hai fatto all'interno del motore, un kit turbo è la scelta migliore...meglio del mio eaton MP45 perchè?
Lo vorrei proprio sapere anch'io.
Come potenza e coppia non penso ci sia da invidiare nulla anzi hai una coppia più sfruttabile a scapito di pochi cv in alto.
forse intendeva dire che dopo tutto il lavoro fatto al motore si possono tirare fuori molti cavalli con il turbo, mentre con il volumetrico magari anche con il motore fatto l'incremento dei CV non è così quanto il turbo
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Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
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Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
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Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
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Modello:
Più evoulto di sicuro sarebbe un compressore fino a 4000 giri e poi bypassare al turbo
Nicola
Gilda
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"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
La sto seguendo su FB.
E devo dire che, mi sta venendo la voglia di....
(turbinizzare anche la mia)
ma mancano i fondi (come sempre).
Comunque.....
COMPLIMENTI !:clap2:
Stay tuned ! : Builder :
Originariamente Scritto da nofear Originariamente Scritto da Starsky col lavoro che hai fatto all'interno del motore, un kit turbo è la scelta migliore...meglio del mio eaton MP45 perchè?
Lo vorrei proprio sapere anch'io.
Come potenza e coppia non penso ci sia da invidiare nulla anzi hai una coppia più sfruttabile a scapito di pochi cv in alto.
Elpiojo2005 Ha scritto:forse intendeva dire che dopo tutto il lavoro fatto al motore si possono tirare fuori molti cavalli con il turbo, mentre con il volumetrico magari anche con il motore fatto l'incremento dei CV non è così quanto il turbo Forse sono pochi 190 cv da un 1.6 con tanta coppia?
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Costa Ha scritto:Più evoulto di sicuro sarebbe un compressore fino a 4000 giri e poi bypassare al turbo è arrivato i'Costa, con la Miata S4 :haha:
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Modello:
Il turbo, con gli interni modificati, e' nettamente piu' prestante di un qualsiasi volumetrico.
Mi spiego meglio: abbassando il rapporto di compressione ma alzando la pressione del turbo il rendimento utile del motore aumenta sensibilmente, sviluppando piu' cavalli.
Un turbo fatto bene ha una curva di potenza praticamente lineare fin da subito, con tanta coppia.
A parita' di cavalli generati, il volumetrico "spreca" tantissima potenza, perche' e' attaccato tramite cinghie al motore. Il motore rimane anche piu' strozzato e sempre al limite della detonazione. Infine c'e' il problema relativo al calore: si risolve con IC, ma richiede spesso un secondo throttle body e vari cambiamenti nella mappa.
Resta poi il fatto della sfruttabilita' della potenza. Oltre i x000 giri il volumetrico non pompa piu' quasi nulla e scalda tantissimo. Il turbo e' piu' modulabile e, cambiando turbina (o settaggi della centralina, entro certi limiti!) si sposta la coppia dove si vuole
Alberto
Se dovessi mettere un turbo, l'ultima cosa che vorrei e che fosse lineare, quando entra deve darmi un bel calcio, come sui vecchi 5gt turbo
.SharK Ha scritto:Il turbo, con gli interni modificati, e' nettamente piu' prestante di un qualsiasi volumetrico.
Mi spiego meglio: abbassando il rapporto di compressione ma alzando la pressione del turbo il rendimento utile del motore aumenta sensibilmente, sviluppando piu' cavalli.
Un turbo fatto bene ha una curva di potenza praticamente lineare fin da subito, con tanta coppia.
A parita' di cavalli generati, il volumetrico "spreca" tantissima potenza, perche' e' attaccato tramite cinghie al motore. Il motore rimane anche piu' strozzato e sempre al limite della detonazione. Infine c'e' il problema relativo al calore: si risolve con IC, ma richiede spesso un secondo throttle body e vari cambiamenti nella mappa.
Resta poi il fatto della sfruttabilita' della potenza. Oltre i x000 giri il volumetrico non pompa piu' quasi nulla e scalda tantissimo. Il turbo e' piu' modulabile e, cambiando turbina (o settaggi della centralina, entro certi limiti!) si sposta la coppia dove si vuole
Ing. la ringrazio per la spiegazione magistrale, era proprio quello che intendevo dire. Nonostante ciò io per vari motivi ho preferito un MP45, che reputo un'ottima soluzione per chi non vuole aprire il motore.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
.SharK Ha scritto:Il turbo, con gli interni modificati, e' nettamente piu' prestante di un qualsiasi volumetrico.
Mi spiego meglio: abbassando il rapporto di compressione ma alzando la pressione del turbo il rendimento utile del motore aumenta sensibilmente, sviluppando piu' cavalli.
Un turbo fatto bene ha una curva di potenza praticamente lineare fin da subito, con tanta coppia.
A parita' di cavalli generati, il volumetrico "spreca" tantissima potenza, perche' e' attaccato tramite cinghie al motore. Il motore rimane anche piu' strozzato e sempre al limite della detonazione. Infine c'e' il problema relativo al calore: si risolve con IC, ma richiede spesso un secondo throttle body e vari cambiamenti nella mappa.
Resta poi il fatto della sfruttabilita' della potenza. Oltre i x000 giri il volumetrico non pompa piu' quasi nulla e scalda tantissimo. Il turbo e' piu' modulabile e, cambiando turbina (o settaggi della centralina, entro certi limiti!) si sposta la coppia dove si vuole
Quoto..!!
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